Pearl Jam: anche il bassista Jeff Ament è positivo al Covid

Con Ament e Matt Cameron fuori gioco, la band ha quindi cancellato due show del tour negli USA

Dopo la positività al Covid-19 del batterista Matt Cameron, un altro componente dei Pearl Jam è risultato positivo al virus: il bassista Jeff Ament. Con i due compagni fuori gioco, il gruppo capitanato da Eddie Vedder ha deciso di cancellare le restanti date del suo tour negli Stati Uniti. Ieri sera, 18 maggio, la band non è quindi andata in scena come previsto alla Golden 1 Center di Sacramento e il 20 maggio non si esibirà sul palco della MGM Grand Garden Arena di Las Vegas.

Avendo contratto il Coronavirus, Cameron - recentemente coinvolto insieme ad altri artisti in un’inchiesta dell’edizione statunitense di “Rolling Stone” sulla morte di Taylor Hawkins, del batterista dei Foo Fighters scomparso all’età di 50 anni lo scorso 25 marzo - si è visto costretto a saltare i suoi primi concerti con i Pearl Jam in ventiquattro anni di militanza nella formazione, che per alcune date della sua tournée nordamericana ha chiamato diversi musicisti, oltre ad alcuni fan, a occupare il posto dietro la batteria. Per il live del 16 maggio a Fresno, in California, Vedder e soci hanno addirittura sorpreso i fan invitando a unirsi a loro sul palco Dave Krusen, primo addetto ai tamburi della band. Ecco che, per annunciare la cancellazione dei due spettacoli a Sacramento e a Las Vegas, con un messaggio condiviso sui social ieri, i Pearl Jam hanno comunicato:

“Cari fan dei Pearl Jam, mentre dopo la positività al Covid di Matt Cameron la band ha combattuto per riuscire a suonare a Oakland e a Fresno, dove Ed e compagni si sono fatti aiutare da Dave Krusen come batterista ospite speciale, ora il gruppo deve dare la triste notizia che questa mattina anche il bassista Jeff Ament è risultato positivo al Covid”.

Nel post si legge poi: “È un annuncio terribile per tutte le persone coinvolte e siamo dispiaciuti in particolar modo per coloro che si erano organizzati per partecipare a quegli show. La nostra attenzione per restare dentro la bolla è stata costante. Abbiamo davvero fatto tutto il possibile per evitare un’infezione”. E ancora: “Purtroppo, i concerti di Sacramento e Las Vegas sono stati cancellati. I rimborsi dei biglietti verranno elaborati automaticamente in base al metodo di acquisto. Siamo davvero molto dispiaciuti. Restate al sicuro”.

A partire dal prossimo 18 giugno, i Pearl Jam daranno il via al tour europeo che il 25 giugno farà tappa anche in Italia per un concerto in programma all’Autodromo di Imola.

Vuoi leggere di più su Pearl Jam?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996