Domani, Lunedì dell’Angelo, Blanco canterà per il Papa

Il rapper si esibirà in piazza San Pietro per l’incontro degli adolescenti con il Santo Padre

Dopo la vittoria a Sanremo 2022 con “Brividi” in coppia con Mahmood, la partenza del suo primo vero tour e l’attesa per la prossima partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022, domani - 18 aprile - Blanco si esibirà in piazza San Pietro a Roma per il Lunedì dell’Angelo. Il rapper bresciano, classe 2003, canterà davanti a Papa Francesco e ai migliaia di adolescenti in arrivo in Vaticano da tutta Italia per l’incontro di preghiera con il Santo Padre.

Come annunciato dal responsabile dell’Ufficio nazionale della Cei per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti, durante la presentazione dell’evento e riportato da “La Repubblica”, il cantante, all’anagrafe Riccardo Fabbriconi, è stato scelto dalla santa Sede per cercare di parlare ai giovani. Per questo, Blanco si esibirà davanti ai 57mila giovani provenienti da tutte le diocesi d’Italia, nel pellegrinaggio promosso dal Servizio Nazionale per la pastorale giovanile della Cei, prima dell'arrivo del Pontefice previsto tra le 17.30 e le 18.

Prima dell’arrivo del Papa, a partire dalle 16 prenderà il via la cerimonia, condotta da Andrea Delogu e Gabriele Vagnato, a cui parteciperanno, tra gli altri, anche gli attori Giovanni Scifoni e Michele la Ginestra, oltre a Matteo Romano, visto lo scorso febbraio al Festival della canzone italiana con il brano “Virale” dopo la vittoria a Sanremo Giovani con Yuman e Tananai.

Vuoi leggere di più su Blanco?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996