L’ambasciatrice svizzera ha scritto a Tananai per l’Eurovision

Il cantante parla in diretta tv del suo forte desiderio di partecipare all’Eurovision Song Contest il prossimo maggio e riceve un invito via social all’Ambasciata svizzera

Dopo non averlo mai nascosto nelle interviste e averlo scritto sui social, Tananai ha parlato del suo desiderio di partecipare alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest in diretta tv nel corso della più recente puntata di "Propaganda Live”. Il sogno del cantante ha quindi raggiunto l’attenzione dell’ambasciatrice svizzera Monika Schmutz Kirgöz, la quale ha invitato l'interprete milanese con un post su Twitter a un’audizione in Ambasciata.

"Io spero ancora in 24 rinunce per andare all'Eurovision con l’Italia”, aveva scritto su Twitter Tananai lo scorso 7 febbraio, un paio di giorni dopo la serata conclusiva del Festival di Sanremo 2022, dove si è piazzato all’ultimo posto della classifica finale con la sua “Sesso occasionale”. Ironizzando sulla sua mancata vittoria alla kermesse, a partire dal video condiviso sui social - e diventato poi virale - in cui lo si vede esultare per il suo ultimo posto al Festival, e sul suo desiderio di partecipare all’Eurovision Song Contest 2022, Tananai è diventato subito uno dei vincitori morali della settantaduesima edizione di Sanremo.

Ospite lo scorso 11 febbraio di Diego "Zoro" Bianchi al suo talk show su La7 "Propaganda Live”, il 26enne cantante ha riportato all’attenzione pubblica il suo sogno di partecipare al contest europeo che si terrà a Torino dal 12 al 14 maggio e a cui, da regolamento, parteciperà in rappresentanza dell’Italia il vincitore di Sanremo - quest’anno saranno Mahmood e Blanco, che al prossimo Eurovision porteranno il loro brano sanremese “Brividi”. Grazie a un tweet pubblicato dal profilo ufficiale del programma televisivo, il desiderio di Alberto Cotta Ramusinom, in arte Tananai, si è trasformato in richiesta. “Se volete vincere l’Eurovision Song Contest, vi ricordiamo che Tananai è libero e disponibile. Rispondete, per favore”, si legge nel messaggio sulla pagina Twitter di "Propaganda Live”, in cui sono stati anche incluse menzioni di profili di varie ambasciate, tra cui quella svizzera, quella maltese, quella portoghese e altre.

A sorpresa Monika Schmutz Kirgöz, ambasciatrice della Svizzera, ha risposto al tweet: “Caro Tananai ti aspetto in Ambasciata per un’audizione e un duetto”. Un messaggio a cui lo stesso Tananai ha risposto ironicamente con un altro post: “Io ve lo dico se mi state tirando in mezzo ci rimango male e poi ve la vedete con mia mamma“.

Vuoi leggere di più su Tananai?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996