Fugees, è reunion: annunciato un tour per il venticinquennale di ‘The Score’

A quindici anni dalla loro ultima apparizione congiunta Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel tornano in azione

Le indiscrezioni, alla fine, hanno trovato riscontro. I Fugees hanno annunciato una reunion dal vivo per celebrare i venticinque anni dalla pubblicazione di “The Score”, il secondo album pubblicato dal trio formatosi a South Orange, New Jersey, nel 1996. Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel faranno debuttare lo show domani, 22 settembre, con un concerto a sorpresa in una venue newyorchese ancora da confermare, per poi dare il via alla tournée vera e propria il 2 novembre a Chicago: dopo date a Oakland, Los Angeles, Atlanta, Miami, Newark e Washington DC, la band attraverserà l’Atlantico per fare tappa a Parigi (il 4 dicembre) e Londra (il 6). La serie di eventi toccherà anche l’Africa, con due concerti annunciati in Ghana (il 18 dicembre, in una città e una venue ancora da definire) e Nigeria (in data ancora da confermare).

“I Fugees hanno una storia complessa ma di grande impatto”, ha fatto sapere Lauryn Hill in una nota di presentazione dell’iniziativa: “Non sapevo nemmeno che fosse arrivato il 25° anniversario finché qualcuno non me l'ha fatto notare. Ho deciso di onorare questo progetto significativo, il suo anniversario e i fan che hanno apprezzato la musica creando una piattaforma pacifica dove potessimo unirci, suonare la musica che amavamo e dare un esempio di riconciliazione per il mondo”.

“Il mio primo ricordo con i Fugees stato che abbiamo giurato, fin dall’inizio, che non avremmo fatto solo musica, saremmo stati un movimento”, le ha fatto eco Wyclef Jean: “Che saremmo stati una voce per chi non è in grado di farsi ascoltare, e - in questi tempi difficili - sono grato ancora una volta che Dio ci abbia riuniti”.

Vuoi leggere di più su Fugees?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996