Enrico Ruggeri: tamponi gratuiti all’ingresso del concerto

Il cantautore sostiene che “sarà possibile accedere al mio concerto anche senza green pass”, ma non è così

Attraverso un post pubblicato sui suoi canali social ufficiali, Enrico Ruggeri ha fatto sapere che in occasione del suo concerto in programma a Genova domani, 14 agosto, all'ingressso del live “gli addetti della Croce Bianca effettueranno tamponi gratuiti ai possessori del biglietto”.

Nel suo messaggio condiviso su Twitter e riportato qui sopra, il cantautore ha scritto: “Una piccola grande vittoria: domani a Genova sarà possibile accedere al mio concerto anche senza green pass: gli addetti della Croce Bianca effettueranno tamponi gratuiti ai possessori del biglietto”.

A differenza di quanto scritto dall'artista milanese, però, non sarà possibile accedere allo spettacolo senza green pass nonostante la possibilità di sottoporsi al test rapido per il virus. Se si è in possesso di tampone negativo necessario per accedere al concerto - così come dopo aver effettuato la vaccinazione, oppure essere guariti dal Coronavirus nei sei mesi precedenti - è possibile ottenere la Certificazione verde COVID-19. Questo è stato sottolineato anche dal CEO di FIMI Enzo Mazza che, in risposta al twitter di Enrico Ruggeri, ha scritto: “Guarda che tampone negativo = green pass. Che vittoria è?”

Ruggeri ha successivamente risposto al commento di Enzo Mazza, pubblicato sotto al suo primo post, scrivendo: "La vittoria è: vedo il concerto senza dover fare il vaccino e senza spendere soldi per il tampone".

Il green pass, la certificazione verde Covid-19 per poter accedere a ristoranti al chiuso, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, palestre, centri benessere, fiere, sagre, parchi divertimento, centri culturali e anche spettacoli, è in vigore dallo scorso 6 agosto.

Vuoi leggere di più su Enrico Ruggeri?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996