Dopo aver dato alle stampe il suo nuovo Ep, intitolato “Evoluzione” e uscito lo scorso 7 maggio, The Andre ha annunciato le prime date della tournée battezzata “Evoluzione tour”.
Durante la serie di concerti in programma in diverse città d’Italia, il musicista bergamasco presenterà dal vivo i brani tratti dal suo più recente disco e dall’album del 2019 “Themagogia”, oltre alle cover di pezzi trap con le quali l’artista si è fatto conoscere, interpretate dal cantante con un timbro di voce abbastanza simile a quello dell'originale De André.
“L’‘Evoluzione Tour’ sarà un viaggio alla scoperta della canzone italiana contemporanea: uno spettacolo gioioso ma sobrio, accompagnato dalle chitarre elettriche, dalle tastiere e dai gradevoli siparietti dei nostri musicisti”, ha fatto sapere The Andre - tra le altre cose, ospite ai Rockol Awards del 2018 (guarda qui la sua esibizione) - attraverso un comunicato stampa. E ancora: “Un’evoluzione artistica e musicale guidata dal nume tutelare di Darwin, che veglierà sui pezzi originali dell’album ‘Evoluzione’, sulle riscritture di ‘Themagogia’ e sui pezzi trap che tanto ci hanno emozionato e divertito.”
Ecco il calendario del tour con le prime date annunciate:
26.06 / Pontelungo Summer Festival, Bologna
03.07 / Fuori Chi Legge, Comerio (VA)
09.07 / Salotto diVino, Suvereto (LI)
10.07 / Ink Club, Bergamo
25.07 / Bistrot Popolare, Brescia
29.07 / Inmusicalive, Lucca
30.07 / ISS Fest, Ruvo di Puglia (BA)
31.07 / Giornata del Rifugiato, Mesagne (BR)
01.08 / Brancaleone E.R.A, Roma
26.09/ Anfiteatro del Venda, Galzignano (PD)