Alter Bridge, Myles Kennedy è al lavoro sul suo secondo album solista

Il frontman della band statunitense ha dato il via alle sessioni di lavorazione del suo prossimo lavoro discografico solista.

Il frontman degli Alter Bridge è attualmente al lavoro sull’ideale seguito di “Year of the tiger”, primo album solista di Myles Kennedy uscito nel 2018. Lo ha fatto sapere lo stesso frontman della formazione di Orlando, che ha condiviso su Instagram una foto che lo ritrae in compagnia del batterista Zia Uddin, già impegnato nelle registrazione del primo disco di Kennedy realizzato senza Mark Tremonti e compagni.

Attraverso il post pubblicato sui social, Myles Kennedy ha informato che le parti di batteria e percussioni sono concluse. Nel messaggio, che si chiude con - tra gli altri - gli hashtag “quarantined in studio” (“in quarantena in studio) e “solo record” (“album solista”), l’artista statunitense ha anche scritto: “Un legame musicale iniziato oltre 34 anni fa che continua ancora oggi. Sono grato per l’incredibile etica del lavoro e talento che mio fratello Zia Uddin ha offerto a questo lavoro. Secondo me lui è uno dei migliori là fuori. Ma soprattutto, è un grande uomo”.

Myles Kennedy - che, tra le altre cose, ha lavorato con Slash alla realizzazione dell’album solista eponimo del chitarrista dei Guns N' Roses del 2010, presentando la voce e collaborando alla stesura dei brani “Back from Cali” e “Starlight”, oltre che a interpretare vocalmente altre canzoni contenute nel disco - con gli Alter Bridge ha dato alle stampe l’ultimo album della band statunitense lo scorso anno. “Walk the sky” (leggi qui la nostra recensione), uscito il 18 ottobre 2019 a tre anni di distanza dal precedente “The last hero”, è stato presentato dal vivo da Mark Tremonti e compagni anche in Italia. La tournée ha supporto della più recente fatica in studio degli Alter Bridge ha fatto tappa nel nostro Paese il 2 dicembre 2019, in occasione del concerto in programma al Forum di Assago (Milano). Myles Kennedy e compagni avrebbero dovuto portare nuovamente la loro musica nella Penisola lo scorso mese, in qualità di headliner della giornata del 3 luglio al Rock the Castle - manifestazione rimandata al prossimo anno a causa dell’emergenza Coronavirus.

Vuoi leggere di più su Myles Kennedy?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996