È di ieri la triste notizia che ha decretato la fine delle ricerche del corpo di Naya Rivera, ritrovato privo di vita sul fondo del Lago Piru, nella Contea californiana di Ventura. Prima ancora che la dipartita di Rivera fosse accertata, alcuni dei componenti del cast di “Glee” – la serie televisiva statunitense attraverso la quale la cantante e attrice si è fatta conoscere al grande pubblico – hanno rivolto i loro pensieri alla collega recandosi in raccoglimento sulle rive del Lago, insieme agli amici e alla famiglia dell'artista. Gli attori della serie ideata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan si sono presi per mano a bordo lago.
Tra gli attori e le attrici del cast di “Glee”, trasmesso dal 2009 al 2015, ricordiamo Kevin McHale, Chris Colfer, Amber Riley, Heather Morris, Matthew Morrison e Lea Michele. La compianta attrice recitava nel ruolo di Santana Lopez.
Sui social alcuni utenti fanno notare una coincidenza: il 13 luglio del 2013 è venuto a mancare anche un altro attore della serie, il canadese Cory Monteith, che in “Glee” vestiva i panni di Finn Hudson. Il suo corpo senza vita era stato rinvenuto in una stanza di un hotel di Vancouver.
La trentatreenne cantante e attrice era dispersa dallo scorso 8 luglio: Rivera era andata in gita in barca con suo figlio di quattro anni e dopo essersi allontanata per una nuotata non era più tornata all’imbarcazione. Più nel dettaglio, lo sceriffo William Ayub ha spiegato in conferenza stampa che la barca era stata allontanata dalla corrente e che Rivera era riuscita ad aiutare solo suo figlio a risalire, per poi scomparire sott’acqua.