Jonsi annuncia un nuovo album solista, il suo primo in 10 anni

L'instancabile frontman dei Sigur Ros è pronto a pubblicare anche il secondo capitolo del progetto Dark Morph.

Il frontman dei Sigur Ros Jónsi ha annunciato di essere in procinto di pubblicare nuove composizioni soliste da dieci anni a questa parte. Il suo ultimo album solo infatti è “Go” (leggi qui la nostra recensione) pubblicato nell'aprile 2010, anche se, a dire il vero, nel 2011 ha composto la colonna sonora del film diretto da Cameron Crowe e interpretato da Matt Damon, 'We Bought a Zoo', in italiano 'La mia vita è uno zoo'.

Il 44enne musicista islandese ha comunicato la prossima uscita con un brevissimo messaggio, accompagnato da un commento sonoro, sui suoi canali social. Questo quanto da lui scritto: "Pubblicherò nuova musica alla fine di questo mese". Insieme ai link per seguire le sue pagine su YouTube e Spotify.

L'ultima pubblicazione discografica in assoluto di Jónsi risale all'ottobre dello scorso anno quando, insieme ad Alex Somers, fece uscire l'album “Lost and Found”. Sempre nel 2019, ma a maggio, Jonsi ha dato vita pubblicando l'omonimo album d'esordio al progetto Dark Morph coadiuvato dal compositore svedese Carl Michael Von Hausswolff. Il prossimo 1 maggio verrà pubblicato “Dark Morph II” che è stato anticipato dall'uscita del primo brano del disco "Dark Wave".

Vuoi leggere di più su Jonsi?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996