La 39enne cantante newyorkese ha pubblicato ieri, 6 marzo, il brano “Loyal brave true”. La nuova canzone di Christina Aguilera è inclusa nella colonna sonora di “Mulan”, remake in live action del film d’animazione Disney del 1998 a cui la voce di "Genie in a bottle” aveva contribuito con il brano “Reflection”.
“Il film ‘Mulan’ e la canzone ‘Reflection’ hanno coinciso con il mio primo contratto discografico”, ha detto la popstar in un comunicato stampa ripreso dalla rivista statunitense Rolling Stone. “È meraviglioso tornare a un film così incredibile che è pieno di potere e significato, e quel significato regge ancora alla prova del tempo: rimanere fedeli a sé stessi, essere ciò che si è e insegnare ad essere impavidi. La mia nuova canzone, ‘Loyal brave true’, rappresenta il delicato equilibrio tra vulnerabilità e forza.”
Come annunciato sui social dalla stessa Christina Aguilera, la colonna sonora della rivisitazione in chiave live action del Classico d'animazione Disney - atteso nelle sale cinematografiche il prossimo 26 marzo - presenterà anche una nuova versione della canzone “Reflection”. Ecco il brano nella versione per il film “Mulan” del 1998:
Lo scorso mese di settembre la cantante newyorkese - discograficamente ferma a “Liberation”, l’ottavo album in studio di Aguilera uscito il 15 giugno 2018 - ha contribuito alla colonna sonora del film d’animazione del 2019 “La famiglia Addams” con il brano “Haunted Heart”.