Video 1, video 2, video 3. Per “Dance of the Clairvoyants”, l’ultimo singolo dei “Pearl Jam”, non era sufficiente una sola clip e dopo il primo video diffuso il 22 gennaio e il secondo pubblicato otto giorni dopo ecco anche il terzo video del brano, messo a disposizione dalla band di Eddie Vedder oggi, 7 febbraio, da qualche minuto. Potete guardare la clip “Dance Of The Clairvoyants (Mach III)” qui sotto:
Nel video si alternano frame della band che suona dal vivo a immagini di National Geographic sulla natura - in linea con i precedenti video diffusi -, che vanno dalle vedute della Terra dallo spazio a insetti e cellule.
La canzone è la prima anticipazione di “Gigaton”, in arrivo sui mercati il prossimo 27 marzo, dunque a circa sette anni di distanza dal precedente “Lightning Bolt”. I Pearl Jam porteranno il disco in tour nei prossimi mesi: la branca europea della serie di date prenderà il via a Francoforte il 23 giugno e si concluderà ad Amsterdam il 23 luglio. Nel mezzo, non manca la tappa italiana: la band di “Black” si esibirà a Imola il 5 luglio.