Sanremo 2020, Tosca sul caso Junior Cally: ‘Tutto così esagerato.’

La cantante, fra i 24 Big in gara alla settantesima edizione del Festival, dice: ‘Si è invocata la censura. Ma diciamo sul serio?’

Dopo diverse polemiche legate ai versi di alcune vecchie canzoni di Junior Cally, tra i cantanti in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, che avevano messo a rischio la partecipazione del rapper romano, il quale per chiarire la situazione ha risposto pubblicando un messaggio su Instagram - Amadeus ha confermato che Antonio Signore, questo il nome all’anagrafe del rapper, parteciperà alla manifestazione.

Tosca, tra i 24 Big che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2020, esprimendosi sul caso Junior Cally ha definito il susseguirsi di polemiche “esagerato”. Intervistata da Totò Rizzo per Leggo, la cantante ha espresso la sua opinione riguardo alle accuse di sessismo rivolte al direttore artistico del Festival e alla questione sulla partecipazione del rapper a Sanremo.

In gara alla prossima edizione della kermesse sanremese con il brano “Ho amato tutto”, scritto da Pietro Cantarelli, Tosca torna sul palco dell’Ariston a tredici anni di distanza dalla sua ultima partecipazione al Festival con la canzone “Il terzo fuochista”. La cantante, che nel 1996 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Vorrei incontrarti fra cent’anni” in duetto con Ron, sul caso Junior Cally e sulle accuse mosse contro Amadeus ha detto:

“Tutto così esagerato. Si è invocata la censura. Ma diciamo sul serio? Stiamo a guardare il dito e non la luna? E lo svilimento della donna ogni giorno in tv allora? Le telecamere sempre puntate su tette e culi? È da lì che bisogna partire, è un fatto di cultura.”

In merito alla sua partecipazione alla settantesima edizione di Sanremo, Tosca - che ha all’attivo nove album in studio, di cui l’ultimo “Morabeza” uscito il 25 ottobre 2019 - ha raccontato a Leggo di voler portare sul palco dell’Ariston la “musica di 'nicchia', tutti gli artisti della famiglia di cui faccio parte.”

Vuoi leggere di più su Tosca?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996