Junior Cally si spiega attraverso Instagram

Il rapper romano pubblica un lungo messaggio dove esprime la sua opinione sulla polemica che lo ha investito riguardo la sua partecipazione al festival di Sanremo.

Junior Cally si spiega attraverso Instagram

La settantesima edizione del festival di Sanremo da oltre una settimana è sotto il fuoco della polemica per le frasi sessiste (o presunte tali) dette dal conduttore del concorso canoro Amadeus e per la scelta di inserire nella rosa dei 24 partecipanti il rapper romano Junior Cally, reo di avere inciso in passato brani dal testo oltre modo esplicito nei confronti del genere femminile.

Il management di Cally, in un lungo comunicato, ha rigettato tutte le accuse mosse all'artista. Ora, attraverso il suo canale Instagram prende la parola lo stesso artista per chiarire quanto gli sta accadendo. Ecco le sue parole.

“Moltissime persone, forse che si avvicinano al rap per la prima volta, si sono sentite ferite. Me ne dispiaccio profondamente, non era e non sarà mai mia intenzione ferire qualcuno. La cosa più importante che voglio ribadire è che la musica mi ha dato una speranza e mi ha salvato la vita in un momento in cui avevo una marea di problemi ed è solo la musica che voglio portare sul palco di Sanremo”.

E poi ancora:

“È da qualche giorno che rifletto su quanto sta accadendo intorno a me. Quello che accade è che moltissime persone si sono sentite offese da alcuni testi da me composti in passato e dalle immagini che li hanno accompagnati. Ho provato a spiegare che era un altro periodo della mia vita e che il rap ha un linguaggio descrittivo nel bene e nel male e rappresenta la cruda realtà come fosse un film.”

Chiudendo così:

“Per questo ad Amadeus ho proposto un brano che non ha quei testi e quelle immagini, che non avrà accanto la parola 'Explicit'. Trovo insopportabile la sola idea della violenza contro le donne, in ogni sua forma. Sono un ragazzo, un uomo che fa del rispetto, non solo delle donne, ma degli esseri umani uno dei suoi valori cardine. Mamma Flora è la persona più importante della mia vita e da qualche mese c'è Valentina al mio fianco: siamo complici, amici, ci amiamo e rispettiamo. Questa è la mia vita e questo spero sarà il mio Sanremo.”

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/diSCwtD1IEhZlV9vHYTt6lMuras=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/image-from-ios.png
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/KV3g4hV_gtqBdfSpb00vwrxAf1c=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/image-from-ios-1.png
https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/RoEtjSJtl1BgIHzPAaCPMAYW1B4=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/image-from-ios-2.png
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
17 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.