Sanremo Giovani: ecco gli artisti che accedono alla finale

Sono stati scelti gli artisti che parteciperanno alla trasmissione in prima serata del 19 dicembre

Oggi, 7 dicembre, è andato in onda il quarto e ultimo appuntamento di “Sanremo giovani a Italia sì” - programma pomeridiano di Rai1 condotto da Marco Liorni - a conclusione del quale si sono scoperti gli artisti che prenderanno parte alla finale di Sanremo Giovani del prossimo 19 dicembre.

Durante la puntata sono stati votati dalla Giuria demoscopica e dalla Commissione musicale - presieduta dal direttore artistico Amadeus e composta da Claudio Fasulo, Leonardo De Amicis, Massimo Martelli e Gian Marco Mazzi - i secondi cinque finalisti che si aggiungono ai nomi degli artisti già proclamati durante la prima semifinale (Thomas, Fadi, Fasma, Leo Gassmann e Marco Sentieri).

A passare il turno sono stati Avincola con il brano “Un rider”, gli Eugenio in via di Gioia con “Tsunami”, Jefeo con “Un due tre stella”, Réclame con “Il viaggio di ritorno”, Shari con “Stella”.

I finalisti si contenderanno i cinque degli otto posti disponibili per la sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo 2020, alla sua settantesima edizione, che prenderà il via il prossimo 4 febbraio. A loro si aggiungeranno i due artisti provenienti da Area Sanremo e la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia.

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996