Diodato, ascolta ‘Che vita meravigliosa’

Fa parte della colonna sonora di “La dea fortunata” di Ferzan Ozpetek e s'intitola "Che vita meravigliosa": date il benvenuto al nuovo singolo di Diodato.

“Che vita meravigliosa”, il nuovo singolo di Diodato, è uscita oggi e potete ascoltarla qui:

La canzone, prodotta da Tommaso Colliva, fa parte della colonna sonora della pellicola “La dea fortunata” di Ferzan Ozpetek, con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, nelle sale a partire dal prossimo 19 dicembre.

“Sono un affamato di vita, da sempre. E questa fame si è intensificata col tempo”, racconta il cantautore tarantino a proposito di “Che vita meravigliosa”, proseguendo:

Crescendo, è cresciuta anche lei. I suoi odori, le sue immagini, le sue interminabili montagne russe, il vuoto nello stomaco, le sofferenze, la gioia, le incredibili coincidenze, l’amore, il dolore, questo mare incommensurabile di sensazioni è ciò che mi nutre, ciò che mi fa sentire vivo. Ed è questo che ho provato a raccontare, a racchiudere in questa canzone, nel disperato tentativo di fermare ciò che non si ferma mai. Volevo puzzasse di vissuto. Volevo ci fosse dentro la mia fame di lei.

“Che vita meravigliosa” fa parte dell’ultima tranche di singoli che l’artista pugliese ha iniziato a diffondere dopo la pubblicazione del suo ultimo capitolo discografico, “Cosa siamo diventati”, che risale al 2017. Tra questi, hanno preceduto “Che vita meravigliosa”, “Non ti amo più” e “Il commerciante”.

Vuoi leggere di più su Diodato?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996