Chris Martin parla dell'ultimo album dei Coldplay

Il frontman della band inglese riflette sui contenuti del nuovo album "Everyday Life".

Il frontman dei Coldplay Chris Martin ha parlato a BBC Radio 1 di cosa parla il nuovo doppio album della sua band, “Everyday Life”, che verrà pubblicato il prossimo 22 novembre.

Ecco cosa ha dichiarato:

“Si tratta solo di essere umani. Ogni giorno è fantastico e ogni giorno è terribile... C'è così tanta vita che esplode sul pianeta. (L'album) è la nostra reazione alla negatività percepita che è ovunque. Ci sono molti problemi, ma c'è anche tanta positività e tanta vita fantastica. Quindi, in un certo senso, sta solo cercando di dare un senso alle cose, dicendo ciò che sentiamo e ciò che vediamo”.

E ha continuato dicendo:

“La verità è che c'era qualcosa nel nostro ultimo tour che mi ha fatto parlare apertamente e non pensare se le persone fossero o meno d'accordo. Questa è stata la prima volta che ci siamo detti, ‘Siamo arrivati ​​in questo posto come una band, quindi non c'è davvero nulla da pensare in termini di carriera’. Puoi parlare davvero liberamente e lasciare che tutti i colori della vita vengano fuori. Alcune cose sono molto personali, riguardano cose reali della mia vita, altre riguardano cose che vedo o che vediamo e altre riguardano il tentativo di entrare in empatia con ciò che altre persone stanno provando”.

Chiude dicendo:

“Mi sembra che una delle cose che potrebbe aiutare le persone a stare meglio sia mettersi nei panni degli altri, che siano bambini che devono lasciare la Siria oppure che sono cresciuti a Baltimora, o qualunque cosa sia. Invece di giudicare da lontano, forse sarebbe meglio pensare, ‘Mi chiedo come sia stare lì’”.

Vuoi leggere di più su Chris Martin?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996