Beatles: 'Abbey Road' è al primo posto nella classifica UK

Paul McCartney ha detto: ‘È difficile da credere ma…’. Il celebre album dei Fab Four conquista la prima posizione nel Regno Unito

A una settimana dall’uscita dell’edizione per il cinquantesimo anniversario di “Abbey Road”, il celebre album dei Fab Four - pubblicato originariamente il 26 settembre 1969 - è al primo posto della classifica dei dischi più venduti negli ultimi sette giorni, stilata dall’organizzazione britannica Official Charts Company.

Come già anticipato dai dati diffusi a metà della settimana corrente, il disco dei Beatles - la cui riedizione è arrivata sul mercato lo scorso 27 settembre - ha superato quello di Liam Gallagher "Why me? Why not”. Secondo il quotidiano britannico Guardian, Paul McCartney, alla notizia che “Abbey Road” è nuovamente in cima alla classifica UK per la seconda volta - esattamente 49 anni e 252 giorni dopo la prima pubblicazione che rimase in prima posizione per diciassette settimane fino al 31 gennaio 1970 - ha detto:

“È difficile credere che ‘Abbey Road’ regga ancora dopo tutti questi anni. Ma è ancora un album dannatamente figo”.

Vuoi leggere di più su Beatles?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996