Emma, guarda il video di ‘Io sono bella’

Il video del brano scritto per Emma da Vasco Rossi in collaborazione con Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli, contiene anche un riferimento alla pellicola che, nel 1999, ha reso celebre Kevin Spacey.

È uscito oggi, per la regia di Paolo Mannarino, il video di “Io sono bella”, l’ultimo singolo di Emma, scritto per lei da Vasco Rossi, insieme a Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli. Potete vedere la clip qui:

“Io sono bella”, uscito il 6 settembre scorso, è stato registrato a Los Angeles, in California, allo Speakeasy Studio dove Vasco ha registrato i suoi ultimi album. Il brano anticipa il prossimo album di Emma, discograficamente ferma a “Essere qui” del 2018, del quale ancora non si conosce la data di pubblicazione: la cantante salentina ha anticipato che farà il suo ingresso nei negozi fisici e digitali entro la fine del 2019.

“Ho scritto per Emma quello che canterei io se fossi Emma!”, ha scritto sui social il rocker di Zocca qualche giorno fa a proposito della canzone musicata da Gaetano Curreri. E ancora: “Un testo provocante e provocatorio che racconta come sono le ragazze di oggi”.

All’interno della clip, della quale Emma è protagonista con continui cambi d’abito e di attitudine, è contenuta una citazione di “American Beauty”, la celebre pellicola del 1999 di Alan Ball. Il riferimento è alla scena del film in cui il protagonista Lester Burnham, interpretato da Kevin Spacey, fantastica su Angela Hayes, la giovane amica di sua figlia, immaginandola completamente nuda immersa tra petali di rose rosse.

Vuoi leggere di più su Emma Marrone?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996