Brian Johnson (AC/DC): "Ecco come nacque 'Hells Bells'"

Il cantante degli AC/DC racconta al giornalista di lungo corso Dan Rather come è nata una delle canzoni più rappresentative della band australiana.

Torna sulla rete televisiva statunitense AXS TV il programma condotto dal giornalista Dan Rather ‘The Big Interview’. Il primo ospite della trasmissione sarà quello che era (o è ancora?) il frontman degli AC/DC Brian Johnson, che, sulla medesima rete, conduce "A Life on the Road".

Johnson, nel salotto di Rather, ricorda di avere avuto il blocco dello scrittore mentre lavorava alle Bahamas sul classico album degli AC/DC “Back In Black”, il suo primo con la band australiana. Completamente privo di idee, Johnson era a colazione con il produttore Mutt Lange. Mentre i due parlavano, si scatenò una tempesta tropicale, che dette un scossa alla creatività di Johnson e piantò i semi per quello che sarebbe diventato uno dei più grandi successi degli AC/DC: "Hells Bells".

Racconta Johnson:

"Il cielo diventò nero. Mutt disse: ‘Oh, che tuono!’. Ed io, ‘Rolling thunder, pouring rain, coming on like a hurricane. There’s white lightning flashing’ (le prime righe di “Hells Bells”). Voglio dire, stavo letteralmente facendo un bollettino meteorologico."

Vuoi leggere di più su Brian Johnson?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996