Infermeria rock: incidente d’auto per Janet Weiss, tour cancellato

L'incidente d'auto che ha coinvolto l'ex batterista delle Sleater-Kinney l'ha costretta a cancellare il tour in previsione con i Quasi: Janet Weiss avrà bisogno di un paio di mesi di convalescenza.

L’ex batterista delle Sleater-Kinney, Janet Weiss, ha fatto sapere attraverso i suoi social di aver avuto lo scorso fine-settimana un incidente d’auto che le è costato una gamba rotta e un collare al collo. Per questa ragione tutti gli show in programma con i Quasi – il duo che la vede impegnata al fianco di Sam Coomes dopo l’addio alla formazione riot grrrl – sono stati cancellati. Nel suo tweet la musicista si dice “incredibilmente grata che l’incidente non sia stato peggiore e molto felice di essere viva”. Janet Weiss avrà bisogno, spiega lei stessa, di un paio di mesi di convalescenza.

Al nuovo album delle Sleater-Kinney, “The Centre Won’t Hold”, in uscita il prossimo 16 agosto con la produzione artistica di St. Vincent, ha contribuito anche la batterista, che lo scorso primo luglio ha annunciato di aver lasciato, “dopo un’intensa riflessione”, la band nella quale dal 1996 sedeva ai tamburi. Le ragioni dell’allontanamento sono state indicate nella nuova direzione che la formazione al femminile starebbe prendendo.

Restando nei dintorni dell’infermeria rock i Lynyrd Skynyrd hanno fatto sapere ieri di dover posticipare un paio di date del tour americano a seguito del periodo di convalescenza del quale avrà bisogno il chitarrista Gary Rossington dopo che alla fine di luglio si è sottoposto a un intervento a una valvola cardiaca.

Vuoi leggere di più su Sleater-Kinney?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996