Lynyrd Skynyrd, concerti posticipati per Gary Rossington

Il chitarrista dei Lynyrd Skynyrd ha dovuto sottoporsi a un intervento che richiede un periodo di convalescenza. Ma Johnny Van Zant e soci rassicurano: “Non vede l’ora di tornare".

Lynyrd Skynyrd, concerti posticipati per Gary Rossington

La band southern rock di “Sweet Home Alabama” si è vista costretta a posticipare due concerti del suo tour - quello del 16 agosto alla T-Mobile Arena di Las Vegas e quello del 17 agosto al Toyota Amphitheatre di Wheatland, California – a causa dei problemi di salute del chitarrista Gary Rossington, che si è dovuto sottoporre lo scorso 31 luglio a un intervento a una valvola cardiaca, a seguito del quale Rossington ha avuto bisogno del periodo di convalescenza che ha portato i Lynyrd Skynyrd ad annullare le due tappe in Nevada e in California: i due concerti saranno recuperati il primo il 18 ottobre e il secondo il giorno successivo.

“Non vede l’ora di tornare e andare in scena al cento per cento per i fan. Vi rivedremo presto!”, ha fatto sapere il cantante Johnny Van Zant in una nota a proposito del cambio di programma del gruppo, rassicurando i fan tanto sulla salute del compagno di band quanto sul proseguimento del “Last of the Street Survivors Tour”. Quello che dovrebbe essere il tour d’addio alle scene di Van Zant e soci si è rivelato negli ultimi mesi essere più un arrivederci che un definitivo saluto: Van Zant ha infatti raccontato, lo scorso mese di marzo, che i Lynyrd Skynyrd hanno da parte parecchio nuovo materiale, che potrebbe molto probabilmente confluire in un nuovo disco non appena il tour della band sarà giunto a conclusione.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.