Il quotidiano britannico Sunday Times ha pubblicato la sua annuale classifica dei più ricchi del Regno Unito che uscirà nel prossimo fine settimana. Curiosamente i Queen sono ora più ricchi della Queen, vale a dire della Regina d’Inghilterra Elisabetta II.
La band inglese ha un patrimonio stimato per un ammontare di 445 milioni di sterline, mentre la Regina si ferma a soli 375 milioni di sterline. Questo cambio al vertice della speciale classifica è dovuto principalmente per due motivi: il primo è un cambio dei parametri usati per compilare l’elenco che ha penalizzato sua maestà; la seconda è l’incredibile successo del biopic sulla formazione capitanata da Freddie Mercury “Bohemian Rhapsody” che ha portato nelle tasche dei musicisti un bel gruzzolo di denaro.
Scrive il Sunday Times:
"Mentre i vecchi rocker continuano a guadagnare bene – ognuno di loro ha guadagnato circa 25 milioni di sterline quest'anno -, la medesima cosa non si può dire della 93enne monarca. La Regina era in cima alla lista i primi cinque anni dal 1989 al 1994, ma i rigidi criteri utilizzati per compilarla ora escludono il patrimonio immobiliare e la collezione d'arte reale, sulla base del fatto che lei non ha il controllo su di loro. Il patrimonio di May ammonta a 160 milioni di sterline, Taylor è a 155 milioni sterline. Deacon, che non è più un membro dei Queen, è a 130 milioni di sterline".