Si è aperto sabato 30 marzo, al Gran Teatro Geox di Padova, il mini tour della Dave Matthews Band, che prima prosegue stasera a Bologna, e mercoledì 3 a Milano. Il gruppo torna in Italia per la prima in 4 anni, e per la prima volta nella nuova formazione, con il nuovo tastierista Buddy Strong, una sezione fiati e senza Boyd Tinsley, violinista uscito dal gruppo un anno fa. "Buddy ha portato il funk nella nuova formazione: il modo in cui suona con Tim Reyonlds e con il resto del gruppo è incredibile. E' cambiato un elemento, e sono cambiate le dinamiche: non mi sono mai sentito così connesso con i miei musicisti come ora", ci ha raccontato Dave Matthews, incontrato nel backstage di Padova.
Nella chiacchierata, Dave Matthews parla delle canzoni del nuovo disco, "Come tomorrow", e di come compone le scalette, e della decisione di andare di Boyd Tinsley:
Dave Matthews sarà stasera, primo aprile all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e il 3 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano): i promoter italiani D'Alessandro e Galli, hanno messo a disposizione dieci copie autografate (per ogni data italiana del tour) dallo stesso frontman, cantante e chitarrista della Dave Matthews Band, "Come Tomorrow", e che potranno finire tra le mani di quanti sono già in possesso di un biglietto per le prossime date nella Penisola del gruppo. Si può ancora scrivere per la data di Milano, all’ indirizzo contest@rockol.it, indicando le proprie generalità.
Intanto, ecco due brani dal vivo dalla data di Padova, D "Squirm" (da "Big Whiskey and the GrooGrux King") e "Stand Up (For It)", da "Stand up"
La scaletta di Padova