Offspring, finiti i lavori al nuovo album

Assenti dal panorama discografico dal 2012 - anno di pubblicazione della loro prova in studio sulla lunga distanza, "Days Go By" - gli Offspring potrebbero presto tornare all'attenzione di pubblico e fan con un nuovo album di inediti in studio: a farlo sapere è il chitarrista della band californiana, Kevin John Wasserman, meglio conosciuto come Noodles (nella foto).

In uno scambio di battute con una fan sul proprio account Instagram ufficiale, l'artista - 56 anni, nato a Los Angeles - ha spiegato: "Il disco è finito. Adesso stiamo lavorando per farlo arrivare ai fan. Restate sintonizzati". Per il momento, nessuna indiscrezione relativa a una data di pubblicazione - o anche solamente a un periodo durante il quale potrebbe essere programmata - è stata fatta trapelare.

Nel novembre dello scorso anno fu sempre Wasserman a fornire anticipazioni sull'ipotetico decimo album degli Offspring: "Abbiamo abbastanza materiale per un nuovo disco, ma stiamo pensando che, forse, le canzoni sono un po’ troppo differenti tra loro", aveva fatto sapere Noodle, ventilando l'idea di incidere un doppio album e confermando nel progetto il coinvolgimento di Bob Rock nelle vesti di produttore.

A ottobre del 2017 Wasserman ammise: "I nostri fan hanno aspettato anche troppo, credo: ecco perché vogliamo dargli il prima possibile qualcosa da mettere nelle orecchie", disse il chitarrista, facendo sperare - vanamente - la platea in una nuova pubblicazione non oltre la fine del 2018.

La band si esibirà in Italia all'edizione 2019 del Bay Fest, festival in programma al Parco Pavese di Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, tra i prossimi 12 e 14 agosto.

Vuoi leggere di più su Offspring?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996