Nonostante possano contare, complessivamente, su quasi venti nomination ai prossimi Grammy Awards, tre star di prima grandezza del panorama hip hop / r'n'b nordamericano - gli statunitensi Kendrick Lamar e Childish Gambino e il canadese Drake - si sono rifiutate di esibirsi alla cerimonia di premiazione dell'imminente "music's biggest night", in programma la prossima domenica, 10 febbraio, allo Staples Center di Los Angeles.
A rivelare le scelte di Donald Glover e dei suoi colleghi è stato, nel corso di un'intervista al New York Times, Ken Ehrlich, uno dei produttori della serata che alla fine del prossimo settimana vedrà il gotha dell'industria discografica a stelle e strisce riunirsi nella megalopoli californiana: "Il fatto è che continuiamo ad avere problemi con il mondo del rap", ha spiegato Ehrlich, "A meno che non si portano a casa i premi principali, l'attenzione dell'Academy e ciò che i Grammy rappresentano per la comunità hip hop continua a non avere significato. E ciò è triste".
Tra i performer di estrazione urban, hip hop è r'n'b già confermati figurano Cardi B e Post Malone, quest'ultimo atteso sul palco dello Staples Center in compagnia dei Red Hot Chili Peppers.