U2, durante il concerto a Manchester un tributo alle vittime dell'attentato - GUARDA

Dopo i quattro concerti al Forum di Assago, il tour degli U2 si è spostato nel Regno Unito. Ieri sera, venerdì 19 ottobre, la band guidata da Bono si è esibita a Manchester per il primo dei due concerti alla Manchester Arena (il secondo è in programma per questa sera), proprio lì dove il 22 maggio dello scorso anno - alla fine del concerto di Ariana Grande - un attentatore si fece esplodere in aria causando la morte di 22 persone e il ferimento di altre 250. Durante il loro concerto di ieri sera, gli U2 hanno voluto riservare un tributo alle vittime di quell'attentato.

Bono ha dedicato "13 (There is a light)", una delle canzoni contenute all'interno dell'ultimo album degli U2, "Songs of experience", alle 22 persone che hanno perso la vita nell'attentato dello scorso anno: "Questa è una preghiera per la sicurezza dei vostri figli", ha detto il cantante al microfono. Ecco, di seguito, il video dell'omaggio:

Gli U2 resteranno nel Regno Unito fino al prossimo 28 ottobre, poi la tournée farà tappa in Irlanda (per quattro concerti a Dublino) e chiuderà il 13 novembre a Berlino.
Vuoi leggere di più su U2?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996