Dave Grohl racconta di quando suonò "Whole Lotta Love" dei Led Zeppelin insieme a Prince - VIDEO

Dave Grohl ieri sera è stato ospite al Jimmy Kimmel Live per presentare il suo nuovo progetto “Play”. Durante la conversazione con il conduttore ha ricordato quella volta che suonò insieme a Prince.

Il tutto risale al maggio 2011 durante la residency di 21 date del musicista di Minneapolis al Forum di Los Angeles. Questo il suo racconto: "Io e 20 miei amici prendemmo un party-bus e siamo andati al Forum.”

Prince voleva portare Grohl sul palco per suonare assieme a lui, ma il frontman dei Foo Fighters era troppo ubriaco per suonare. “Quando poi ci siamo incontrati gli ho chiesto, ‘Quando vuoi suonare?’. Lui mi ha risposto, ‘Facciamo venerdì?’. Io ho detto sì e lui, ‘Ti chiamo’. Ho atteso tutta la settimana guardando il telefono. Ma non mi ha mai chiamato. Qualcuno allora mi ha detto, ‘Basta tornare là’. Ci sono andato, ho guardato nel backstage ma non c'era nessuno, sono uscito nell’arena, lui mi vede e mi dice, ‘Cosa sei venuto a fare?’. Io ho risposto, ‘Pensavo che potremmo...suonare’”.

Dave Grohl si siede dietro la batteria e insieme a Prince suona “Whole Lotta Love” dei Led Zeppelin: “E’ stata, lo giuro su Dio, l’esperienza più incredibile della mia vita. E non c’era nessuno. Il Forum era completamente vuoto”.

Vuoi leggere di più su Dave Grohl?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996