Una folla ha accerchiato Bertrand Cantat fuori dal locale in cui avrebbe dovuto esibirsi e ha lanciato verso il cantante sputi e oggetti, insultandolo. È successo ieri, martedì 13 marzo, a Grenoble.
Il cantante è arrivato fuori dal locale e, vedendo tutte quelle persone radunate lì fuori ad attenderlo, ha cominciato a mandare baci con le mani: un gesto provocatorio che ha scatenato la furia della folla. Così i contestatori hanno accerchiato Cantat e hanno cominciato a lanciargli sputi e oggetti: "Assassino!". Guarda il video qui sotto:
Il cantante ha poi affidato ad un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale il suo commento sulla vicenda:Da qualche giorno il cantante è tornato al centro dell'attenzione dopo che il suo nome è finito nei cartelloni di alcuni festival musicali francesi, compreso quello del Papillons de nuit di Laurent-de-Cuves: l'annuncio ha suscitato l'indignazione di parecchi suoi connazionali , dal momento che nel 2004 Cantat fu condannato per aver ucciso la compagna Marie Trintignant, salvo poi uscire dalla prigione nel 2007 in regime di libertà condizionata. Cantat ha deciso di annullare le sue partecipazioni ai festival"Nessuna opportunità di discutere con loro: violenza, solo violenza. Impossibile essere ascoltato, impossibile avere uno scambio: in breve, il ritorno al Medioevo. Queste persone sono sorde e accecate dall'odio".