Il prossimo 3 ottobre al Walter Kerr Theatre di New York avrà inizio ‘Springsteen on Broadway’, una residency da cinque concerti la settimana del Boss nella contenuta venue (960 posti a sedere) della Grande Mela. In un primo tempo, si doveva protrarre fino al 26 novembre, ma, dato l’evidente e previdibile successo dell'inusuale format, lo spettacolo è stato esteso per altre dieci settimane: si andrà avanti fino al 3 febbraio e la prevendita partirà il 7 settembre.
Ebbene oggi i preziosi tagliandi – dal costo compreso tra i 75 e gli 850 dollari – sono stati messi in vendita, e sono ovviamente andati subito esauriti. Ma nonostante il sistema di Ticketmatser, il secondary ticketing ha colpito ancora, suscitando lo sdegno di numerosi fan. Alcuni di questi tagliandi hanno moltiplicato il loro prezzo raggiungendo il costo di oltre 10.000 dollari come potete vedere cliccando.
Ticketmaster avvisava del rischio truffa (ovvero del fatto che siano di biglietti ipotetici e non reali), come potete vedere qui sotto.
I fan non l'hanno presa benissimo: tra le varie accuse, il fatto che quasi solo gli americani hanno ricevuto accesso alla prevendita, e ovviamente i prezzi molto alti (anche se in linea con quelli tipici di Broadway, più che di un concerto rock).
Ecco un tweet del fan-site Greasy Lake - l'estesa disponibilità (per cui ci sarà una nuova prevendita, la cui data non è ancora stata annunciata) calmerà gli animi?