Il nuovo album della popstar americana, "Reputation", che arriverà nei negozi solo il prossimo 10 novembre, un paio di primati li ha già stabiliti: Spotify e Youtube hanno comunicato come il primo estratto dall'album di prossima pubblicazione di Taylor Swift, "Look What You Made Me Do", abbia già battuto i record di passaggi in un singolo giorno.
La piattaforma di streaming musicale guidata da Daniel Ek - prossima alla quotazione sulla borsa di New York, e con la quale la stessa Swift in passato ebbe un contenzioso poi risolto - ha fatto sapere che nella giornata di sabato 26 agosto il brano è stato ascoltato oltre otto milioni di volte dai propri utenti.
Ancora più impressionante sono i dati fatti registrare sui server di Youtube: il gigante di media sharing - il cui rapporto con l'universo discografico è ancora piuttosto complesso - ha comunicato che sempre nella giornata di sabato 26 agosto il lyric video postato sul canale ufficiale della Swift è stato visionato oltre 19 milioni di volte, facendo salire il conteggio dei passaggi, solo sulle due piattaforme, alla impressionante cifra di 27 milioni di stream in 24 ore. Vale a dire 18mila e 750 passaggi al minuto, per ogni minuto, dalla mezzanotte di venerdì a quella di domenica.