Il "The end tour", ovvero la serie di date con cui i re del metal Black Sabbath diranno addio ai propri fan prima di chiudere la propria attività, è stato - almeno fino a ora - presentato come destinato a chiudersi nel mese di settembre del 2016 (il 21, per l'esatezza, a Phoenix - Arizona). A quanto pare, però, i piani potrebbero essere mutati: il batterista dei Rival Sons, la band che apre le date dei Sabbath in questo tour, ha infatti detto - in una recente intervista rilasciata a "One On One With Mitch Lafon" - che il tour andrà ben oltre settembre e si estenderà anche al 2017:
Le date vanno avanti anche nel 2017, ma per ora non sono state pubblicizzate. Non sappiamo ancora quali siano con esattezza. Comunque penso che questo tour andrà avanti per un bel po'. Abbiamo le date precise fino a settembre. E' una cosa incredibile. E' un onore essere invitati da Ozzy e Sharon ad aprire per la band nel tour di addio.
Il "The end tour" è iniziato a Omaha, Nebraska, lo scorso 20 gennaio. Durante le date il pubblico potrà acquistare - ma solo ai conerti - uno speciale cd di addio con otto brani, quattro dei quali inediti.