Rammstein, dopo la pausa il ritorno in studio - FOTO

La band tedesca capitanata da Till Lindemann ha diffuso per mezzo dei propri canali Web una foto che ritrare parte degli elementi di Rammstein intenti in una session di studio: lo scatto, in bianco e nero, e all'apparenza professionale, è accompagnato dalla semplice didascalia - in tedesco e inglese - "Es geht weiter / back on" ("si procede").

Che gli alfieri berlinesi dell'industrial fossero intenzionati a riattivare la sigla non è una novità: già la scorsa estate fu lo stesso Lindemann a rivelare l'intenzione di tornare a lavorare con il gruppo entro la fine dell'autunno.

"Ci riuniremo a lavorare a partire da settembre, e saremo costretti a trovarci un nuovo studio, perché di solito eravamo soliti trovarci a lavorare presso un locale [il Knaack club di Prenzlauer Berg, nella capitale tedesca], che però è stato chiuso per problemi con il vicinato o stronzate del genere, quindi saremo costretti a trovarci qualcosa di nuovo (...) Potremmo decidere di tornare direttamente in tour, oppure di registrare un EP, o addirittura un nuovo album: ancora non lo so. Dobbiamo sederci intorno a un tavolo e parlarne, e ci vorranno settimane. Siamo sei persone, ognuno con la propria opinione, e spesso [farle combaciare] è un incubo"

Fresca della pubblicazione - avvenuto la scorso 25 settembre - del documentario "Rammstein in Amerika", la band tedesca non pubblica un disco di inediti in studio dal 2009, anno nel quale fu distribuito sul mercato "Liebe ist für alle da". 

Vuoi leggere di più su Rammstein?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996