Kurt Cobain: a novembre esce il singolo con 'And I love her', cover dei Beatles

Sembra proprio che a novembre sia prevista l'uscita di un singolo di Kurt Cobain - il defunto leader dei Nirvana - in versione solista. Si tratta di un disco in vinile a 7" contenente due brani: la cover di "And I love her" dei Beatles e "Sappy". Al momento i dettagli sono pochi e tutti derivanti da un link postato in un forum di appassionati (The Vinyl Collective) che rimanda a una pagina di pre-ordine per il disco, nel sito di e-commerce Bull Moose.

La notizia pare comunque legittima e un portavoce del regista di "Montage of heck" Brett Norgen ha confermato tutto all'edizione statunitnse di "Rolling Stone".

"And I love her" è tratta dal documentario sulla vita di Cobain, "Montage of heck" appunto, uscito quest'anno. Per realizzarlo Morgen si è avvalso della collaborazione della vedova Courtney Love e della figlia Frances Bean Cobain. Durante la ricerca dei materiali, si è imbattuto in molti nastri con materiale inedito, raro e mai diffuso in precedenza - parte del quale è stato utilizzato per la pellicola.

La data d'uscita del singolo è indicata per il 20 novembre, ossia due settimane dopo quella della colonna sonora del documentario - contenente demo, pezzi solisti e idee musicali abbozzate da Cobain - che sarà disponibile dal 6 novembre, in contemporanea al dvd.

Vuoi leggere di più su Kurt Cobain?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996