La formazione originale dei Santana (la band che dalla seconda metà dagli anni Sessanta accompagna il chitarrista Carlos Santana e che, nel corso dei decenni, ha visto mutare la line-up più volte) si è riunita e sta lavorando a un nuovo album.
Oltre al chitarrista, la band vede impegnati il batterista Michael Shrieve, il secondo chitarrista Neal Schon, il percussionista Mike Carabello e il tastierista Gregg Rolie: è la prima volta he incidono nuovamente tutti insieme dal 1972, quando fecero uscire "Santana III".
Il disco è peraltro in uno stato piuttosto avanzato di lavorazione e a confermarlo è Shrieve stesso, che in una recente intervista ha spiegato: "Abbiamo inciso nove pezzi e in aprile ci troveremo nuovamente per un paio di settimane, così potremo finire tutto. Penso che suoni davvero bene. E' bello essere ancora insieme. E' come indossare un vecchio paio di jeans".
I Santana, con formazione differente e non "old school", hanno peraltro pubblicato un nuovo disco durante la primavera del 2014: si tratta di "Corazón", realizzato in collaborazione con artisti del calibro di Gloria Estefan, Ziggy Marley e Cindy Blackman. La band, forte del leader Carlos Santana, è una vera istituzione intoccabile del latin rock: ha vinto ben otto Grammy e tre Latin Grammy, vendendo oltre 90 milioni di dischi in tutto il mondo - in pratica parliamo dello stesso "campionato" di fenomeni come Katy Perry, Gloria Estefan, Lady Gaga, Doors e Van Halen...
Notizie
|
03/02/2015