E' il momento degli "album di famiglia", e dopo i Tweedy (vale a dire Jeff dei Wilco e suo figlio Spencer) si cimentano in un progetto collettivo anche Richard Thompson e la sua cerchia allargata di parenti/musicisti: la ex moglie Linda, i figli Teddy, Kami e Jack, il nipote Zak Hobbs e il genero James Walbourne (che con Kami si esibisce con il nome di Rails).
"Il mio terapeuta ha avuto una giornata campale", ci scherza su Teddy Thompson, che del disco intitolato "Family" e in uscita il 18 novembre per la Concord (con abbinato un DVD sul "making of") ha seguito coordinamento e produzione. "Mi sono autonominato produttore e signore di tutto quanto mi circonda e mi sono messo al lavoro aggiungendo strumenti e cancellando un sacco delle cose che non mi piacevano. Non c'è nulla di più gratificante che elidere i propri genitori".
La voce e la chitarra inconfondibili di Richard Thompson marchiano due brani, uno dei quali - intitolato "One life at a time" - è stato già diffuso in anteprima attraverso Soundcloud:
Notizie
|
19/09/2014