Unico appuntamento italiano per i Converge, band metalcore di Salem, Massachusetts: la data fissata è il 13 agosto 2014. Il tutto si svolgerà a Milano, presso il Circolo Magnolia. Le band di supporto saranno gli svedesi Martyrdod e dei norvegesi Okkultokrati, che divideranno praticamente tutte le date del tour europeo coi Converge (eccettuati alcuni grandi festival).
Le prevendite dei biglietti sono già attive nei consueti circuiti. Il prezzo dei tagliandi è di 15 euro (più eventuali commissioni e diritti di prevendita), oppure 18 euro se si decide per l'acquisto la sera del concerto, alla cassa del locale.
I Converge sono ativi ormai da quasi un quarto di secolo - sono nati nel 1990 - e non pubblicano un album dal 2012, quando uscì "All we love we leave behind" (Epitaph). E' invece recente - risale a fine febbraio - la stampa di un ep dal vivo "Live at the BBC" per la label Deathwish Inc.
La band, che mantiene una formazione stabile da quasi 14 anni, ha al proprio attivo otto album, nell'arco dei quali ha manifestato un'evoluzione sorprendente, divenendo uno dei fenomeni più interessanti e sorprendenti nel genere: il metalcore, infatti, è virato e meticciato con il post rock, il math rock e l'hardcore punk, per una miscela personale e difficile da ascoltare in altre band.
Notizie
|
11/03/2014