Sarà disponibile a partire dal 16 dicembre esclusivamente in digital download su iTunes e solo per il periodo delle festività natalizie (fino al 2 gennaio 201 4) “Journals”, l’album di Justin Bieber che raccoglie i brani che l’artista ha pubblicato ogni lunedì nel corso delle ultime dieci settimane. L’album inoltre, conterrà 5 canzoni inedite, di cui una prodotta da Diplo e tre collaborazioni con Big Sean, Lil Wayne e Future e i videoclip di “All that matters”, “Guatemala pencils of promise journal” e il trailer di “Belive”, il nuovo film di Bieber che uscirà a Natale nelle sale statunitensi e in Italia sarà proiettato nelle prime settimane di febbraio.
Travis Barker, batterista dei Blink 182, ha rivelato di essere al lavoro con Wes Borland dei Limp Bizkit per un nuovo progetto musicale. L’artista ha postato sul suo profilo Instagram ufficiale una fato in stdio che lo ritrae con Borlan, con l’artista britannico Scroobius Pip e con Danny Lohner dei Nine Inch Nails. La didascalia dell’immagine recitava: “Sono in studio a creare con questi gentiluomini”. Per quanto riguarda i Blink 182, la band sarà headliner al Reading and Leeds Festival e sta pianificando nuov e date estive.
Riprenderà a gennaio il tour dei Motel Connection. Samuel, Pisti e Pierfunk torneranno a far ballare i principali club della penisola con un repertorio che spazierà da “Vivace”, ultimo album in studio, ai loro brani più noti. I concerti inizieranno il 10 gennaio dal “Fuori orario” di Reggio Emilia, per poi proseguire a Lecce, Milano, Perugia, Treviso, Roma, Vicenza Novara e terminare all’Estragon di Bologna il 22 marzo. Qui il calendario completo del tour dei Motel Connection.
Il 16, 18, 19, 21 e 22 dicembre Laura Pausini sarà in tour al Mediolanum Forum di Milano . Proprio il 22 dicermbre il concerto di Laura si trasformerà in un “Family Christmas Show” con ospiti speciali: sul palco insieme all’artista si esibiranno Emma Marrone e Biagio Antonacci. Il nuovo show, per la prima volta e per festeggiare questa speciale ricorrenza, avrà un vero e proprio impianto teatrale. Il palazzetto verrà completamente trasformato: nel parterre sarà allestita un'intera platea con sedute personalizzate e sarà presente una selezione di 14 archi della *B.I.M. Orchestra che si unirà alla band della Pausini. "Ho voluto sul palco due artisti speciali/ -- dichiara Laura Pausini -- /Emma, che è la rivelazione vera di questi ultimi anni, forte, rock, coinvolgente, come piace a me. E non potevo lasciare l'Italia senza festeggiare il mio ventennale con un diamante della musica cantautorale italiana: Biagio, un amico ed un artista unico, un poeta con il quale ho condiviso una gioia immensa quando abbiamo vinto il Grammy come miglior canzone con "Vivimi". Quello del 22 sarà il mio ultimo concerto in Italia per il 2013, festeggiare con loro insieme al mio pubblico è davvero un privilegio immenso".