Primal Scream: il nuovo album 'More light' nei negozi il 6 maggio

Si intitola "More light" e verrà pubblicato il prossimo 6 maggio il nuovo album dei Primal Scream, ideale seguito di "Beautiful future" del 2008: ad annunciarlo è stato, poche ore fa, il frontman della formazione di Glasgow, Bobby Gillespie, ai microfoni della sesta emittente radiofonica della BBC.

"E' di disco di rock'n'roll. Di rock'n'roll moderno", ha riferito il cantante: "Rock molto psichedelico. Molto sbilanciato sulle chitarre, usate però in modo orchestrale, non nel modo nel quale di solito le si impiega negli album rock. Credo che con questo album siamo riusciti ad essere rock ma in modo più interessante della norma. A costituire il nucleo del sound di 'More light' ci sono le chitarre elettriche, l'elettronica, ma anche molti strumenti acustici".

A coordinare le session di registrazione è stato chiamato il produttore David Holmes, mentre - in veste di ospiti - in due brani presenti sul disco compariranno anche Mark Stewart dei Pop Group e il già frontman dei Led Zeppelin Robert Plant.



Al momento le uniche apparizioni dal vivo della band attiva ormai da trent'anni sono fissate per il prossimo 19 marzo a Derry, Gran Bretagna, il 19 marzo, a Londra il 21, al Rocks Festival di Tokio, Giappone, il 12 maggio e al Wickerman Festival, ancora nel Regno Unito, il 26 luglio.

Vuoi leggere di più su Primal Scream?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996