Concerti, Jovanotti: raddoppia la data di San Siro a giugno

Jovanotti aggiunge una data del suo “Backup tour” allo Stadio di San Siro di Milano. Lorenzo si esibirà nel capoluogo meneghino non solo il 19 giugno ma anche il 20 giugno, arricchendo di una tappa la sua tournée estiva, al via il 7 giugno allo Stadio del Conero di Ancona. I biglietti per assistere alla nuova data milanese sono già in vendita su TicketOne a partire da 46 euro.
Dopo Ancona, il “Backup tour” farà tappa l'11 giugno a Bari, il 15 a Bologna, il 23 giugno a Firenze e il 28 a Roma. I concerti proseguiranno poi il 2 luglio a Salerno, il 6 a Palermo, il 10 a Pescara, il 13 a Padova e il 16 a Torino.
“L’idea di una raccolta inizialmente non mi piaceva. Poi mi è venuta in mente la parola ‘backup’, e allora la proposta ha preso un altro aspetto, più interessante, e la mia prospettiva è cambiata. Avevo davvero bisogno di liberare un po’ di spazio nel mio hard disk mentale, per ripartire più leggero verso nuove avventure. E per questo progetto abbiamo lavorato otto mesi, la mia squadra e io. Volevo che fosse fatto veramente bene, che non fosse una cosa tipo la pulizia di un magazzino, ci tenevo che servisse a rivitalizzare le musiche del mio passato, 25 anni di mie canzoni - un quarto di secolo!; e risentendolo mi sembra di poter dire che le mie cose degli inizi avevano un’energia che si è mantenuta poi costante negli anni.”, ha detto Jovanotti in una intervista a Rockol in merito al disco “Backup 1987-2012”, che dà il nome al tour.

Vuoi leggere di più su Jovanotti?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996