Saxon: tutto su 'Sacrifice'

I veterani inglesi Saxon, come già riportato, hanno terminato il mixaggio del loro nuovo album a metà ottobre, ma i dettagli sul successore di "Call to arms" erano ancora pochi, tanto che il titolo - ad esempio - era tra le cose ancora in sospeso.

Ora finalmente la band ha reso noti dettagli interessanti sul nuovo lavoro (il ventesimo in studio), che si chiamerà "Sacrifice" e uscirà nel mese di febbraio 2013 per UDR. La copertina è molto semplice e, su sfondo nerissimo, immortala uno scudo dorato da guerriero, intarsiato e con minacciose lame a contornarlo.
Il disco è stato inciso ai LS Studios in Yorkshire, con il cantante Biff Byford in veste di produttore, mentre Jacky Lehman era il tecnico del suono e Andy Sneap si è occupato del mixaggio.

Dei 10 brani presenti nell'album Byford dice, entusiasta: "Niente trucchetti e più potenza! La mia unica indicazione al gruppo è stata di essere rozzi, veri e di non avere paura di cercare l'ispirazione nel nostro materiale più vecchio". E aggiunge: "Abbiamo di sicuro lavorato in una prospettiva molto vicina al primissimo thrash metal degli anni Ottanta".

Il disco uscirà in diverse edizioni e alcune conterranno versioni di vecchi classici dei Saxon reincise con arrangiamenti molto diversi - tra cui una versione orchestrale di "Crusader" e una acustica di "Frozen rainbow".

Questa la tracklist definitiva di "Sacrifice":
01. Procession
02. Sacrifice
03. Made In Belfast
04. Warriors Of The Road
05. Guardians Of The Tomb
06. Stand Up And Fight
07. Walking The Steel
08. Night Of The Wolf
09. Wheels Of Terror
10. Standing In A Queue





 

Vuoi leggere di più su Saxon?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996