Hennes & Mauritz, l'azienda svedese di abbigliamento più conosciuta come H&M, ha reso noto che il volto per la stagione autunno/inverno è stato scelto: si tratta di Lana Del Rey. La cantante statunitense è esplosa nel giugno 2011 quando ha postato online il video per la canzone "Video games". L'azienda scandinava, fondata a Västerås nel 1947 ma attiva nel nostro Paese solamente dal 2003, attraverso il creative director Donald Schneider ha riferito che l'atmosfera della campagna "è molto L.A. noir". Il sito di H&M ha messo online due foto, scattate da Inez van Lamsweerde e da Vinoodh Matadin, che ritraggono Lana (vero nome Elizabeth Woolridge Grant) con un golfino rosa d'angora e pantaloncini color pesca. Per la 26enne cantante newyorkese negli ultimi mesi le porte della moda si sono letteralmente spalancate: nello scorso marzo è apparsa sulla copertina dell'edizione britannica di "Vogue", poi Mulberry le ha dedicato una borsa, quindi l'artista ha firmato un contratto come modella per Next Modeling. E adesso la campagna di H&M.
Un'altra campagna di H&M con Lana sarà lanciata il prossimo 19 settembre; l'artista canterà "Blue velvet", canzone degli anni Cinquanta portata al successo per primo da Tony Bennett, che è stato l'ultimo artista a collaborare con Amy Winehouse.
Notizie
|
17/07/2012