Grammy Awards 2013, il premio 'MusiCares' va a Bruce Springsteen

Il sito grammy.com dei Grammy Awards annuncia che il premio "2013 MusiCares Person Of The Year" è stato assegnato a Bruce Springsteen. La notizia è stata girata al sito da Neil Portnow, presidente/CEO della MusiCares Foundation e della Recording Academy, e da Scott Pascucci, presidente del MusiCares Foundation Board. I proventi dalla cena di gala e concerto, che si terrà a Los Angeles due giorni prima della 55a edizione dei Grammy, andranno alla MusiCares, ente che aiuta i musicisti in difficoltà. Al Boss sarà reso onore in "riconoscimento dei suoi straordinari risultati creativi come pure del suo considerevole lavoro benefico, che nel corso degli anni ha visto un impressionante ventaglio di attività filantropiche". Portnow ha definito Bruce "un artista del Rinascimento dei nostri tempi, un tesoro nazionale". Pascucci ha affermato che Springsteen "è sinonimo di indipendenza artistica e di passione per le cause che gli stanno a cuore". I premi Grammy 2013 saranno assegnati allo Staples Center di Los Angeles domenica 10 febbraio 2013. Tra i riconoscimenti del passato erogati dalla Recording Academy sono da annoverare Barbra Streisand (2011), Paul McCartney (2012), Neil Young  (2010), Neil Diamond (2009) e Aretha Franklin (2008).











Bruce, recentemente passato nel nostro Paese per alcune date live (puoi leggere qui la recensione di Rockol dello show di Milano), ieri
è stato votato "Best act" dell'ultima edizione del festival dell'Isola di Wight, svoltosi durante lo scorso fine settimana in Gran Bretagna.
 

Vuoi leggere di più su Bruce Springsteen?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996