Black Sabbath: 'Non abbiamo parlato direttamente con Bill Ward'

Siamo ormai da tempo nel territorio della soap opera, per quanto riguarda la travagliata - e per ora mancata - reunion dei Black Sabbath nella formazione originale (Iommi, Ward, Butler e Osbourne) che avrebbe dovuto scuotere i palchi di mezzo mondo durante l'estate... e invece è andata a monte.

Dopo il botta e risposta online di fine maggio tra Bil Ward e i suoi ex compari (sulla questione delle richieste di Ward per partecipare alla reunion), ora c'è un ulteriore sviluppo che potrebbe gettare una luce piuttosto differente su tutto l'accaduto.
La rivista inglese specializzata NME, infatti, ha interpellato il chitarrista Tony Iommi che ha candidamente ammesso come - in realtà - né lui, né gli altri due colleghi abbiano parlato direttamente con Bill Ward della controversia contrattuale che l'ha convinto a non partecipare alla reunion: "E' stato tentato tutto con Bill, ma al momento sembra che non ci siano possibilità. I nostri legali stanno trattando coi suoi. E' una cosa surreale. Non l'abbiamo mai sentito direttamente, si è svolto tutto attraverso gli avvocati".
Anche Ozzy, sempre parlando con NME, ha dichiarato: "La porta è aperta. A quanto ne so, ha fatto richieste irragionevoli. Sarebbe stato bellissimo se anche lui ci fosse stato. Però non so niente, io non mi occupo di faccende amministrative".





A questo punto, anche se siamo nel reame delle speculazioni, verrebbe da pensare che una chiacchierata a otto occhi potrebbe essere risolutiva e magari offrire un viatico per la tanto agognata reunion... ma chissà...

[Compra i dischi dei Black Sabbath]

[Leggi i testi dei Black Sabbath]

 

Vuoi leggere di più su Black Sabbath?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996