Dopo il rincorrersi di voci, arriva finalmente la conferma: gli Stone Roses toccheranno con il loro reunion tour anche l'Italia. I dettagli dell'apparizione tricolore della band di Ian Brown e John Squire verranno annunciati nel dettaglio all'inizio della prossima settimana: per il momento, non è ancora dato sapere quando e dove si terrà l'esibizione (o le esibizioni) degli alfieri del Madchester, tornati in attività con la propria line up originale - che comprende, oltre a Brown e Squire, anche Mani (già in forze nei Primal Scream) e Reni - dopo quindici anni di pausa.
Già lo scorso ottobre si vociferò - grazie ad un post apparso su un fan site del gruppo - di due date italiane previste per il 25 luglio al Future Show di Bologna ed il 26 luglio al Forum di Assago (MI): al momento, tuttavia, nessuna ipotesi avanzata fino ad oggi è mai stata confermata.
Il ritorno in attività degli Stone Roses è stato accolto in Gran Bretagna da un'ondata di entusiasmo eccezionale, che ha portato i bagarini a mettere in vendita i biglietti per gli show inglesi a prezzi superiori ai 1600 euro. Per i primi due show in programma a inizio giugno all'Heaton Park di Manchester i 220.000 tagliandi disponibili sono stati venduti in 14 minuti. "Non sono così felice da quando sono nati i miei figli", ha detto Noel Gallagher commentando la notizia della reunion del gruppo.
Notizie
|
09/03/2012