Black Sabbath: Geezer Butler sta lavorando a un album solista

Sembra assodato - almeno per il momento - che non ci sono speranze di vedere una reunion dei Black Sabbath in formazione originale (con Ozzy); e ovviamente anche gli Heaven & Hell - che in pratica erano la rivisitazione dei Black Sabbath con Ronnie James Dio alla voce - hanno dovuto chiudere la loro esperienza, vista la tragica scomparsa di Dio.
Ai fan dei Sabbath, quindi, non resta che sperare e seguire le gesta dei vari ex. A questo proposito il bassista Geezer Butler in un'intervista video apena rilasciata a Horns Up Rocks, ha parlato dei suoi progetti imminenti. In particolare Geezer è impegnato nel completamento di un album solista (un nuovo tassello del suo progetto GZR, il cui ultimo lavoro risale al 2005) e sembra proprio che in ballo ci sia anche un libro, probabilmente un'autobiografia, previsto per il prossimo anno.
Il sessantaduenne bassista (inglese, ma californiano d'adozione) ha fondato il progetto GZR nel 1995 e fino a ora ha pubblicato tre album in studio e un ep - oltre a contribuire con un brano alla colonna sonora del film "Mortal kombat" (1995).

Vuoi leggere di più su Black Sabbath?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996