Tutto su: Strategy Analytics

Studio Strategy Analytics: Nel 2012 (in Usa) il sorpasso del digitale sul cd

News - 31/03/2011
Studio Strategy Analytics: Nel 2012 (in Usa) il sorpasso del digitale sul cd

Il momento dell’annunciato sorpasso, a quanto pare, sta davvero per arrivare. Secondo il “Global Recorded Music Market Forecast” elaborato da Strategy Analytics, nel 2012 la spesa in cd da parte dei consumatori statunitensi di musica crollerà ulteriormente, passando dagli attuali 3,8 miliardi dollari a 2,7 miliardi di dollari; nello stesso...

Smartphones, il mercato continua a crescere (con Nokia sempre leader)

News - 31/01/2011
Smartphones, il mercato continua a crescere (con Nokia sempre leader)

Sempre più strategico per l’industria discografica (man mano che crescono le applicazioni mobili dei servizi di musica digitale), il mercato degli smartphones continua ad espandersi nel mondo: i telefoni cellulari multifunzione venduti nel corso del 2010, secondo le ultime statistiche pubblicate da Strategy Analytics, ammontano a 292,9 milioni...

Cresce ancora il mercato degli smartphones (e Nokia è sempre leader)

News - 26/07/2010
Cresce ancora il mercato degli smartphones (e Nokia è sempre leader)

Continua a crescere la domanda di smartphones nel mondo: le ultime statistiche pubblicate da Strategy Analytics calcolano in 60 milioni di pezzi i telefonini multifunzione (con lettore musicale incorporato) consegnati ai negozi nel corso del secondo trimestre 2010, il 43 % in più dello stesso periodo dell’anno precedente, A dominare il campo è...

News - 13/11/2009
Telefoni cellulari, con l'iPhone Apple fa più profitti di Nokia

I tentativi di Nokia di intaccare la leadership di Apple sul fronte della musica digitale (vedi il servizio Comes With Music) non sono andati per ora a buon fine. Viceversa, con il suo iPhone la casa di Cupertino sta infastidendo la società finlandese sul suo terreno d’elezione, la vendita di telefoni cellulari. Tanto che oggi...