Tutto su: eMarketer

Indiscrezioni su YouTube: 3,5 miliardi di $ di fatturato pubblicitario nel 2013

News - 08/07/2014
Indiscrezioni su YouTube: 3,5 miliardi di $ di fatturato pubblicitario nel 2013

Secondo due fonti anonime citate dal sito The Information (e riprese da Music Week) YouTube ha incassato nel 2013 entrate pubblicitarie per 3 miliardi e mezzo di dollari. Distribuite ai fornitori di contenuti (tra cui le case discografiche) le somme loro spettanti, alla piattaforma video sarebbe avanzato in cassa un netto di circa 1 miliardo e...

I discografici controbattono a YouTube: 'Riveda le sue posizioni'

News - 18/06/2014
I discografici controbattono a YouTube: 'Riveda le sue posizioni'

YouTube commette un grave errore di valutazione, bloccando la diffusione di video di artisti indipendenti come rappresaglia nei confronti delle etichette che rifiutano di accettare le condizioni unilaterali imposte per il suo imminente servizio di streaming a pagamento. Lo sostiene - come già aveva fatto nei giorni scorsi - anche l...

'Tag' sulle visualizazioni degli spot, YouTube si affida a Nielsen

News - 13/11/2013
'Tag' sulle visualizazioni degli spot, YouTube si affida a Nielsen

Dopo quasi due anni di trattative infruttuose, Google ha deciso di affidare a Nielsen il compito di misurare le visualizzazioni dei messaggi pubblicitari diffusi attraverso YouTube, aggiungendo un "tag" a ciascun video spot. La decisione, riportata dal Wall Street Journal, è stata presa la settimana scorsa dai vertici di Mountain View...

News - 19/12/2012
Mobile advertising: accelerano i ricavi in U.S.A. (e cresce Pandora)

Le rilevazioni di eMarketer sono foriere di buone notizie per la raccolta pubblicitaria digitale, in special modo per la quota destinata al mobile, da alcuni anni fonte di tensione per molti addetti ai lavori preoccupati che all'esplosione di traffico ancora non corrisponda un'adeguata crescita di ricavi che possa compensare lo spostamento di...

News - 10/02/2011
Wall Street Journal: per Facebook e Google Twitter vale 10 miliardi

Quanto vale oggi Twitter? La bellezza di 10 miliardi di dollari, stando alle trattative preliminari di vendita (finora approdate a un nulla di fatto) che la società avrebbe intrattenuto negli ultimi mesi con Facebook, Google e altri pretendenti. A scriverlo, sul suo sito Internet, è il quotidiano finanziario Wall Street Journal, che cita fonti...

Smartphones, il mercato continua a crescere (con Nokia sempre leader)

News - 31/01/2011
Smartphones, il mercato continua a crescere (con Nokia sempre leader)

Sempre più strategico per l’industria discografica (man mano che crescono le applicazioni mobili dei servizi di musica digitale), il mercato degli smartphones continua ad espandersi nel mondo: i telefoni cellulari multifunzione venduti nel corso del 2010, secondo le ultime statistiche pubblicate da Strategy Analytics, ammontano a 292,9 milioni...

Stime Usa,: tra cinque anni il mercato discografico sarà per l'83 % digitale

News - 19/06/2009
Stime Usa,: tra cinque anni il mercato discografico sarà per l'83 % digitale

Paul Verna, analista di eMarketer e autore del rapporto Digital entertainment meets social media, è convinto che la flessione del mercato discografico globale proseguirà ben oltre il 2013 e che il tasso di sostituzione tra supporti fisici (cd) e digitali, almeno in America, avverrà più rapidamente di quanto comunemente si creda. Entrata nel...

News - 24/07/2008
Musica sui cellulari, il mercato crescerà ancora

L’istituto di ricerche eMarketer rassicura chi, tra gli operatori del settore, temeva un raffreddamento dei rapporti tra musica e telefonia cellulare: stando alle sue proiezioni, nel 2012 la “mobile music” genererà nel mondo 13 miliardi di fatturato, contro i 2,4 miliardi attuali. Suonerie e “risponderie” telefoniche, che pure hanno rallentato...

News - 11/10/2006
YouTube con Google, MySpace con News Corp.: è la 'Internet revolution' 2.0

La chiamano già la rivoluzione di Internet 2.0 (per distinguerla dalla prima, storicamente datata alla vigilia dell’anno 2000), quella innescata dai nuovi siti Web che promuovono la socialità, i contatti e gli scambi alla pari tra utenti (“social networking”, in gergo) insistendo sulla personalizzazione dei servizi (“Il mio spazio”, “La tua...