Rockol - sezioni principali

Tutto su: Coca-Cola

Spotify, dalla Silicon Valley un nuovo finanziamento da 200 milioni di $

News - 08/11/2013
Spotify, dalla Silicon Valley un nuovo finanziamento da 200 milioni di $

Un nuovo investimento da 200 milioni di dollari andrà a finanziare lo sviluppo di Spotify: lo sostiene Sky News (ripresa da Music Week), identificando in Technology Crossover Ventures, società della Silicon Valley già finanziatrice di Facebook e di Groupon, il nuovo investitore. L'emittente tv non è stata tuttavia in grado di stimare quale...

Ucraina, Samsung in cima alla lista degli inserzionisti nei siti di file sharing

News - 07/10/2013
Ucraina, Samsung in cima alla lista degli inserzionisti nei siti di file sharing

Il freno agli investimenti pubblicitari sui siti che diffondono contenuti illegali o non autorizzati è una delle priorità delle istituzioni e delle organizzazioni industriali che combattono in tutto il mondo la pirateria online. Fa dunque un certo scalpore scoprire che il marchio che destina più denaro alle piattaforme di file sharing ucraine...

Licensing, will.i.am diventa socio di un'azienda di Beverly Hills

News - 19/06/2013
Licensing, will.i.am diventa socio di un'azienda di Beverly Hills

Prototipo del produttore/musicista aperto a 360 gradi alle opportunità di business e di sfruttamento dei diritti che gli vengono offerte, William Adam in arte will.i.am è diventato socio di memBrain Licensing, società di base a Beverly Hills che si occupa di licensing e di marketing strategico. La mente dei Black Eyed Peas aveva già...

News - 19/11/2012
Daniel Ek (Spotify): 'Duecento stream equivalgono a un download'

Il dibattito è aperto da tempo ma ancora irrisolto: quanti stream ci vogliono, perché un artista o una casa discografica ottengo lo stesso ritorno economico di un download? Secondo Daniel Ek, il giovane imprenditore svedese che ha lanciato il servizio di streaming Spotify, ce ne vogliono duecento. Lo ha spiegato al sito QZ.com, sostenendo però...

News - 11/10/2012
Streaming, Coca-Cola pensa ad acquisire una (piccola) quota di Spotify

Non passa (quasi) giorno senza una notizia che riguardi gli sviluppi di Spotify, la più celebre delle piattaforme di streaming musicale fondata in Svezia da Daniel Ek e oggi presente in 15 Paesi. L'ultima indiscrezione, rilanciata da Sky News, rivela un interesse di Coca-Cola all'acquisto di una quota azionaria della società del valore di...

Streaming musicale, un ex top manager Coca-Cola alla guida di rara.com

News - 18/07/2012
Streaming musicale, un ex top manager Coca-Cola alla guida di rara.com

Sarà un ex dirigente di Coca-Cola nonché esperto di consulenze strategiche, Nick Massey, a occuparsi d'ora in poi dello sviluppo sul piano internazionale di rara.com, piattaforma di streaming musicale che il provider londinese Omnifone ha lanciato lo scorso dicembre anche in Italia. Massey, per oltre dieci anni top manager del colosso dei...

Ricerca Havas: per il pubblico gli sponsor migliorano la qualità dei festival

News - 30/05/2012
Ricerca Havas: per il pubblico gli sponsor migliorano la qualità dei festival

I tempi sono cambiati, e l'abbinamento tra musica dal vivo e brand commerciali non sembra dare alcun fastidio al pubblico. Stando a una ricerca che l'agenzia di comunicazione Havas Sports & Entertainment ha condotto nell'estate del 2011 intervistando 2.244 persone tra gli spettatori di sei festival tenuti in altrettanti Paesi europei, ...

News - 19/04/2012
Musica digitale, Coca-Cola è il nuovo 'partner globale' di Spotify

Un'alleanza a tutto campo, destinata a durare "molto a lungo": così Daniel Ek, fondatore e amministratore delegato di Spotify, ha illustrato in una conferenza stampa successiva al keynote speech da lui tenuto alla Ad Age Digital Conference di New York la partnership globale che la società svedese ha siglato con Coca-Cola. Il colosso del soft...

Midem 2012, tra i relatori anche Mark Ronson e Paul van Dyk

News - 22/11/2011
Midem 2012, tra i relatori anche Mark Ronson e Paul van Dyk

L'artista/produttore inglese Mark Ronson (noto, tra le altre cose, per la sua stretta collaborazione con Amy Winehouse), il dj e artista dance tedesco Paul van Dyk e l'amministratore delegato dell'agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi Kevin Roberts saranno tra i relatori di "Visionary Monday", conferenza che debutta l'anno prossimo nell...

Anversa: Free Record Shop 'regala' concerti per vendere dischi

News - 26/10/2011
Anversa: Free Record Shop 'regala' concerti per vendere dischi

La catena di negozi di dischi Free Record Shop, che gestisce un'ottantina di punti vendita in Belgio e Lussemburgo e altri 190 in Olanda, ha trovato a quanto pare un modo efficace per sostenere le vendite di cd in un momento di crisi: applicando un concetto diametralmente opposto rispetto a quegli artisti (Prince in testa) che si sono messi a...

News - 19/10/2011
Coca-Cola e Pepsi Cola alla guerra del talent

Coca-Cola Company e PepsiCo, conglomerate che da sempre si fronteggiano per la leadership sulle quote di mercato mondiali nel settore dei soft drink, hanno da tempo esteso il proprio duello al campo dell’intrattenimento; da alcuni mesi, tuttavia, la loro attenzione ed il loro coinvolgimento con la musica si sono fatti più strutturati. Il...

News - 22/09/2011
Spotify, ora gli abbonati paganti sono due milioni nel mondo

Mentre - questione di ore, probabilmente - si attendono notizie più dettagliate sulla sua integrazione con le funzioni "social" di Facebook, Spotify annuncia di avere incrementato di 400 mila unità il numero di abbonati paganti al suo servizio di streaming operativo in otto Paesi (Svezia, Norvegia, Finlandia, Olanda, Spagna, Francia, Regno...

Musica e brands, Coca-Cola investe nel talent scouting

News - 28/07/2011
Musica e brands, Coca-Cola investe nel talent scouting

Presenza sempre più incisiva, e su molteplici fronti, nell'ambito del business musicale, Coca-Cola si lancia nel talent scouting a livello mondiale. Punto di partenza e strumento operativo della nuova iniziativa è un accordo con la Web company Music Dealers, operante nel campo della "music discovery" e delle licenze musicali, e di cui il...

Spotify, finalmente il debutto negli Stati Uniti

News - 14/07/2011
Spotify, finalmente il debutto negli Stati Uniti

L'accordo di licenza con Warner Music, siglato in extremis nelle ultime 24 ore, apre finalmente la strada - con due anni di ritardo... - al lancio di Spotify negli Stati Uniti. Il servizio di streaming svedese sbarca in territorio nordamericano con un'offerta molto simile a quella sperimentata in Europa: un "entry level" gratuito...

La francese MXP4 raccoglie 3 milioni di euro

News - 27/04/2010
La francese MXP4 raccoglie 3 milioni di euro

La parigina MXP4, società specializzata nel proporre soluzioni interattive per la musica, ha ricevuto un nuovo finanziamento da circa 3 milioni di euro, erogati da Orkos Capital (precedentemente l'azienda aveva ricevuto finanziamenti da parte di Sofinnova Partners e Ventech). MXP4 ha lanciato una nuova categoria di singoli e album multimediali...

News - 12/02/2010
Napster annuncia una partnership con Coca-Cola

Napster, una volta celebre servizio di file sharing e oggi piattaforma di musica digitale legale di proprietà della catena di retailer  Best Buy, ha annunciato un accordo con Coca-Cola in base al quale sarà il principale partner musicale della multinazionale di Atlanta sul mercato americano. Napster fornirà brani per download gratuiti e...

News - 28/01/2010
Il manager dei Blur: 'Agli artisti non fa bene legarsi ai marchi commerciali'

L’abbinamento tra Duffy e Coca-Cola? “Pessimo”. Quello tra Robbie Williams e T-Mobile? “Terribile”. Dal Midem di Cannes il manager di Blur e Gorillaz, Chris Morrison, lancia un allarme contro il dilagare delle alleanze tra artisti pop rock e grossi brand commerciali. “Bisogna essere molto, molto cauti al riguardo”, ha ammonito Morrison...

Freeallmusic: firmata la licenza per il catalogo Universal

News - 12/01/2010
Freeallmusic: firmata la licenza per il catalogo Universal

FreeAllMusic.com, un servizio di dowload musicale gratuito supportato dalla pubblicità, ha annunciato di aver firmato un contratto di licenza per l'intero catalogo di Universal Music. Il sito è tuttora in fase 'private beta' ed è disponibile solo per il mercato americano. L'utente nella versione attuale può scaricare gratuitamente fino a venti...

Usa, sponsor 'personalizzati' per scaricare musica gratis da FreeAllMusic

News - 29/12/2009
Usa, sponsor 'personalizzati' per scaricare musica gratis da FreeAllMusic

Da Atlanta, Georgia, è in arrivo una nuova piattaforma di musica digitale che permette agli appassionati di musica residenti negli Stati Uniti di scaricare gratuitamente (e di conservare permanentemente) file audio legali in formato Mp3. Il servizio, FreeAllMusic, si sostiene finanziariamente grazie al denaro degli investitori pubblicitari...

News - 16/10/2009
Downlovers, nuovo corso. 'E dal 2010 saremo davvero competitivi'

Nuova release grafica, nuovi contenuti editoriali corredati per la prima volta da classifiche settimanali di airplay e di vendita (queste ultime, relative ai singoli, sono fornite da “Musica e Dischi”), software aggiornato per consentire una navigazione semplificata e un download più veloce: a quasi due anni dal suo pionieristico lancio sul...

News - 08/10/2009
Live Nation e Coca-Cola: alleanza strategica pluriennale

Live Nation e Coca-Cola hanno siglato un accordo che legherà i due gruppi per diversi anni in un'alleanza strategica che prevede, tra l'altro, sponsorship e svariate iniziative di co-marketing. L'effetto concreto che si noterà per primo riguarderà la presenza esclusiva delle bevande della multinazionale di Atlanta nei locali controllati da Live...

Coca-Cola, un supergruppo per il nuovo jingle

News - 09/06/2009
Coca-Cola, un supergruppo per il nuovo jingle

“Open happiness”, nuovo jingle Coca-Cola a livello mondiale, è stato composto e realizzato da un supergruppo che include Cee-Lo dei Gnarls Barkley (nella foto), Patrick Stump dei Fall Out Boy, Brendon Urie dei Panic! At The Disco, Travis McCoy dei Gym Class Heroes e la vocalist Janelle Monae. I cinque hanno lavorato su commissione, con l’unica...

Coca-Cola, MySpace e Amazon insieme per i download gratuiti in U.S.A.

News - 18/05/2009
Coca-Cola, MySpace e Amazon insieme per i download gratuiti in U.S.A.

Vitaminwater, 'soft drink' di proprietà di Coca-Cola distribuito sul territorio americano, si accinge a lanciare il nuovo gusto denominato Sync attraverso una campagna promozionale basata sull'omaggio di download musicali gratuiti. Sotto i tappi della bibita il consumatore troverà un codice che potrà utilizzare all'interno del profilo di...

EMI UK, arriva l'ex responsabile di Mycokemusic

News - 19/11/2008
EMI UK, arriva l'ex responsabile di Mycokemusic

La nuova EMI modellata dal manager italiano Elio Leoni Sceti (vedi News) prevede una nuova struttura internazionale dedicata alla gestione del licensing, delle sincronizzazioni e delle partnership con marchi commerciali: nel Regno Unito e in Irlanda se ne occuperà Rafael McDonnell, che dal 2004 al 2006 (anno della sua chiusura) è stato...

News - 03/10/2008
The Cure, John Legend e molti altri per Coca-Cola Live @ MTV 2008

Ci saranno i The Cure, che eseguiranno in anteprima i brani estratti dal loro nuovo album “4:13 dream”, ma anche John Legend, trait d'union tra il vecchio e il nuovo r'n'b, oltre che ai "nostri" Zero Assoluto, Giuliano Palma & The Bluebeaters e Marracash, ai quali si aggiungeranno i dj-set di Andro.i.d. from Negramaro con dj Vivaz al Coca-Cola...

News - 26/04/2007
Classifiche digitali FIMI, anche DeeJay e M2O nel panel

DeeJay Store e M2O Store entrano a far parte del “panel” utilizzato dalla società Nielsen SoundScan International per la realizzazione della Top Ten FIMI della musica digitale. Le due piattaforme di download facenti capo al gruppo L’Espresso si aggiungono così ad Apple iTunes Italy, 105 Megastore, 105 Classic Megastore, Coca-Cola Music Store...

iTunes, anche in Italia brani in regalo per i clienti di Coca-Cola

News - 13/02/2007
iTunes, anche in Italia brani in regalo per i clienti di Coca-Cola

Dopo il lancio in Gran Bretagna e in Germania (vedi News), la promozione musicale congiunta che vede protagonisti a livello internazionale Apple e il colosso multinazionale delle bibite analcoliche raggiunge anche il nostro mercato: a partire dal 15 febbraio e fino al 30 aprile i consumatori italiani troveranno sulle etichette delle confezioni...

Peter Gabriel ci riprova: dopo Od2, lancia un'altra impresa digitale

News - 02/11/2006
Peter Gabriel ci riprova: dopo Od2, lancia un'altra impresa digitale

Peter Gabriel è sempre di più un “ex Genesis”. Nel senso che mentre i suoi antichi compagni di band (Steve Hackett escluso, vedi News) annunciano una rimpatriata che puzza molto di business, lui guarda avanti come sempre. Anche sul fronte, che da sempre lo affascina, delle nuove tecnologie: cosicché, dopo aver fondato nel 1999 la piattaforma di...

News - 14/09/2006
Musica gratuita e pubblicità: videoclip EMI gratis in UK per i clienti T-Mobile

Il chiacchieratissimo sito americano SpiralFrog (vedi News) non è l’unico a perseguire il nuovo modello di business che prevede la distribuzione gratuita al pubblico di contenuti musicali “pagati” dagli inserzionisti pubblicitari. Su questa strada, in via per ora sperimentale, si sono incamminate in Gran Bretagna anche la major EMI e T-Mobile...

News - 02/08/2006
Comuncato Stampa: Coca-Cola e Apple insieme per una partnership musicale

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei...

News - 02/08/2006
Partnership musicale tra Coca-Cola e Apple: in omaggio brani musicali e iPod

Due delle multinazionali più importanti al mondo, la Coca-Cola e la Apple, hanno annunciato oggi, mercoledì 2 agosto, la nascita di una partnership musicale in Europa. L’iniziativa comprenderà diverse promozioni come l’omaggio di settanta milioni di canzoni su iTunes Music Store per quanto riguarda la Gran Bretagna, e migliaia di iPod in...

News - 23/06/2006
UK, niente da fare contro iTunes: chiude il negozio digitale MyCokeMusic

Alla Coca-Cola hanno fatto i loro conti e si sono convinti che contro iTunes non c’è niente da fare: e così il colosso mondiale dei “soft drinks” ha deciso di chiudere, in Inghilterra, il principale dei negozi di musica digitale che portano la sua insegna. L’avventura, nel Regno Unito, è durata appena due anni e mezzo: lanciato nel gennaio del...

News - 13/04/2006
Usa, programma tv su Ne-Yo in rete senza protezione: tutto legale

Produttrice esecutiva di uno special televisivo dedicato a Ne-Yo, la Coca-Cola ne promuove attivamente la diffusione via Web e senza protezione DRM anticopia. Ma non è che il colosso dei soft drink sia passato improvvisamente dalla parte dei “pirati” o dei difensori del no copyright. Il programma, “Stageside”, che segue il rapper afroamericano...

News - 05/08/2005
Inghilterra, anche Panasonic apre un negozio di musica digitale

C’è anche Panasonic, tra gli avversarsi di iTunes, Msn, Coca-Cola, Hmv e Napster nell’arena della musica digitale. Il celebre marchio giapponese ha aperto un “musical store” on-line per il mercato inglese offrendo, per i 10 giorni di durata dell’offerta lancio, brani digitali al prezzo ribassato di 49 pence ciascuno (0,71 euro). Organizzato e...

News - 21/07/2005
Musica digitale, il negozio di Coca-Cola è arrivato in Italia

Il negozio digitale del colosso mondiale dei “soft drinks” MyCokeMusic è attivo da qualche giorno anche in Italia (e in Irlanda e Grecia, dopo aver esordito in Gran Bretagna agli inizi del 2004 e avere aperto, lo stesso anno, in Austria e in Svizzera). L’ulteriore espansione europea della piattaforma (a quella italiana, come alle altre, si...

News - 24/05/2005
Comunicato Stampa: Live @ MTV, Super Elastic Bubble Plastic con Korn e Linea77

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei...

News - 16/02/2005
Musica digitale, Coca-Cola chiude il primo anno con 1,5 milioni di abbonati

Ha compiuto un anno esatto di vita il negozio on-line della Coca-Cola, Mycokemusic.com (vedi News), e nell’occasione emergono cifre aggiornate sulla sua penetrazione nel mercato della musica digitale: la piattaforma, che offre musica in streaming e da scaricare a pagamento, conta un milione e mezzo di abbonati e poco meno di 700 mila brani...

News - 14/12/2004
Musica digitale, OD2 apre il primo negozio sloveno on-line

Dopo aver coperto l’area europea occidentale, la piattaforma di distribuzione digitale di origine inglese (tra i suoi clienti figurano Microsoft, Coca-Cola, Tiscali e il gruppo Hazan/105/Unitedmusic) comincia a espandersi ad Est, fornendo il suo know how tecnologico e gestionale al primo negozio digitale sloveno. L’operazione si è finalizzata...

News - 29/11/2004
Dopo le Poste, tessere prepagate di Napster nelle edicole inglesi

Massima capillarità distributiva nel mondo off-line e presso le fasce più basse della popolazione: è questa la strategia di marketing con cui il Napster inglese cerca di tenere il passo con i concorrenti più blasonati nel campo della musica digitale, come Apple/iTunes, Coca-Cola e Microsoft. Dopo la distribuzione di “voucher” nei negozi di...