SAVE THE MUSIC
Un incontro a cura di FEM e Rockol

Riaccendiamo la musica
Dal live alla musica diffusa: autori ed editori, musicisti e promoter insieme per la ripartenza

Perché il ritorno della musica negli spazi della socialità - non solo arene e live club, ma anche esercizi commerciali e centri dedicati allo sport - è importante perché la ripresa di tutto il settore musicale possa diventare strutturale? In che modo il progressivo ripristino di una quotidianità pre-Covid potrà contribuire a far uscire l’intero segmento musicale - e non solo il comparto della musica dal vivo - da quella che si è rivelata essere una delle peggiori crisi degli ultimi anni? Perché editori e autori, non necessariamente legati alle attività in presenza, hanno patito esattamente come promoter e lavoratori dello spettacolo le misure di confinamento anti-contagio? Di questo - e altro - si parlerà nel webinar organizzato da FEM - Federazione Editori Musicali e Rockol “Riaccendiamo la musica: dal live alla musica diffusa: autori ed editori, musicisti e promoter insieme per la ripartenza”.

Ospiti dell’evento saranno il cantante e batterista della PFM Franz Di Cioccio, il già chitarrista e frontman dei Timoria, cantautore, autore ed editore Omar Pedrini, il DJ e produttore Mauro Picotto, il fondatore e titolare di Trident Agency Maurizio Salvadori, il CEO e Manging Director di Edizioni Curci Alfredo Gramitto Ricci, la contitolare della società di edizioni Galletti-Boston Anna Galletti e il vicedirettore generale di SIAE Pietro Ietto.

L’evento è gratuito: partecipa collegandoti il 20 aprile alle ore 17 sui canali di Rockol.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA SU YOUTUBE E IMPOSTA IL PROMEMORIA!

CLICCA QUI PER LA DIRETTA SU FACEBOOK E IMPOSTA IL PROMEMORIA! 

 

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.