Recensioni
-
Libri
«
L’UTENTE POTREBBE AVERE IL TERMINALE SPENTO
-
Rudy Marra»
Rudy Marra - L’UTENTE POTREBBE AVERE IL TERMINALE SPENTO - la recensione
Recensione del
20 feb 2007
Rudy Marra è un autore, compositore e interprete nato nel 1964 in provincia di Lecce, ma attualmente residente a Modena. Nella sua carriera ha pubblicato tre CD: “Come eravamo stupidi” nel 1991 (con il singolo “Gaetano” che vinse il Premio della Critica al Festival di Sanremo), “Sopa d’amour” nel 1995 e “Le parole d’amore” del 2001 (pubblicato anche in Francia). Proprio all’inizio di quest’anno dovrebbe vedere la luce il suo nuovo lavoro dal titolo “Sono un Genio ma non lo dimostro”, un mix di jazz, funk e blues.
Ma Rudy Marra è anche uno scrittore e così, dopo aver realizzato diverse pubblicazioni (narrativa, poesia e saggistica), dà alle stampe il suo primo vero romanzo.
“L’utente potrebbe avere il terminale spento” è la vicenda tragicomica di Uccio, impiegato dalla vita monotona ma destinato ad un percorso kafkiano e surreale, che lo porterà a considerare la vita in un modo diverso. Il libro di Marra è crudele, divertente e drammatico allo stesso tempo, intriso di personaggi nevrotici, inaffidabili, traditori, imbelli, apatici e senza scrupoli e soprattutto smarriti di fronte all’impossibilità di comunicare proprio perché… “l’utente potrebbe avere il terminale spento”.